CARINOLA.NET

La Notizia e non solo!

Font Size

SCREEN

Cpanel

VISTE PER TE

4 GIORNI A MADRID DA INSIGNE AI 400 ANNI DI PLAZA MAJOR(3 VIDEO)

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La vedi com'è tutti i giorni la Plaza Major di Madrid, questa la vedi nella foto e nel primo video, è bellissima, probabilmente la più bella  e certamente la più elegante, non so se è anche la più famosa della città!


maja desnudaNon è però la più giovane della città e, quando l'abbiamo vista, appena arrivati, dopo essere stati naturalmente al Santiago Bernabeu, abbiamo saputo che Venerdì 17 avrebbe festeggiato qualcosa e che tutte quelle impalcature che infagottavano la statua equestre di Felipe III al centro della piazza resa ancora più goffa con tutti quei riflettori, avrebbero rappresentato  uno spettacolo indimenticabile di luci e suoni da non perdere . . .e non l'abbiamo perso!
La sera del Venerdì puntuale "quasi" alle 20,40 comincia con suoni e  soprattutto  comincia spettacoloimmagini in movimento proiettate e in movimento sui quattro lati di questo salotto straordinario di quattrocento anni d'età che rievocano i quattrocento anni dalla caccia che piaceva tanto ai re fino a convincerli di portare a Madrid la capitale che prima era a Toledo, così vedrai tanti cani e tanti uccelli i latrati dei primi ed i canti dei secondi ma anche i carri che portavano al lavoro, gli incendi ed il terremoto subiti da questa piazza ma anche la garrota  con la sua sinistra ombra ma anche l'ombra garrula melodica tradizionale dell' "organillo madrileno" che ancora riempie di gioia le serate di festa e di vigilia di questa piazza ma anche della vicina  Puerto del Sol e delle Calle che presepe napportano a questa e a quella!
Così dopo la Cripta con le tombe dei Re ed il Palazzo Reale con la Sala del Trono, il Museo del Prado con la Maja Desnuda,il Santiago Bernabeu con il gol di Insigne e la Reina Sophia  con i Picasso, i Salvador Dalì ecco la festa dei 400 anni della Plaza Major.
Se poi vuoi vedere qualcosa in più di questa straordinaria città  come alcune opere del Museo del Prado di Picasso , Joan Mirò, Goya e  Dalì, il Mercato coperto di San Miguel  e hai una decina di minuti da dedicare al terzo video potrai vedere questo ed altro!
Ma non perderti il secondo!

 

Madrid Plaza Major from Ceraldi on Vimeo.

4 GIORNI A MADRID DA INSIGNE ALLA MAIA DESNUDA from Ceraldi on Vimeo.

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata

 

 

Sei qui: Prima Pagina - TURISMO - VISTE PER TE - 4 GIORNI A MADRID DA INSIGNE AI 400 ANNI DI PLAZA MAJOR(3 VIDEO)