Affresco-particolare
Affresco-particolare

Finalmente le abbiamo per Voi : altre fotografie relative ai lavori di restauro di S.Maria in Foro Claudio a Ventaroli, foto eseguite niente di meno che dall'Archeologo Prof. Michele RADDI durante l'esecuzione degli scavi. Sono foto che abbiamo atteso e desiderato e, come immaginavamo, sono fantastiche.Mettetevi comodi, cliccate su FOTO VIDEO e poi sull'Album della Basilica di S.Maria in Foro Claudio a Ventaroli, rilassatevi e godetevele: non le avete mai viste così belle, soprattutto quelle di alcuni particolari degli affreschi  

ImageImage Image

S.Maria in Foro Claudio Oggi
S.Maria in Foro Claudio Oggi

della stessa Basilica, sempre eseguite, in modo fantastico, dallo stesso Prof. RADDI in onore di Padre Michele PICCIRILLO.Quindi vi potete godere altre foto di dentro la Basilica di S.Maria in Foro Claudio, e non sono ancora finite le sorprese.Anticipiamo infatti che il prossimo 5 Luglio a Carinola, Palazzo NOVELLI, data nella quale Padre Michele PICCIRILLO avrebbe celebrato il quarantennale del suo sacerdozio, si terrà un Evento  straordinario con la partecipazione di personalità della Cultura provenienti da ogni parte del mondo! Non potevamo quindi non fare una fugace visita a Ventaroli e più precisamente all'Episcopio per dare un'occhiata alla Basilica e per verificare, sia pure dal di fuori, lo stato dei lavori. Il tutto in modo assolutamente i nformale. Ebbene, con sommo rammarico,  ho dovuto constatare che i lavori sembrano fermi e non da oggi, forse da settimane. Non sappiamo se i lavori alla tettoia sono stati effettuati, se così non fosse, ci auguriamo che le precipitazioni meteoriche piuttosto abbondanti anche di ieri e di stanotte non abbiano provocato ulteriori danni a questo inestimabile tesoro della nostra cultura  e della nostra storia. Se i lavori sono fermi debbono riprendere al più presto anche perchè se non vengono completati i lavori alla struttura non credo possono essere ripresi quelli di scavo ed è da questi che mi attendo le migliori sorprese, essendo io convinto che un agglomerato urbano vero e proprio attende proprio intorno a questa basilica di venire alla luce e attende da troppo tempo ! Questa sorta di filo invisibile che sembra ormai da tempo legare il nome e la figura di Padre Michele PICCIRILLO a questa Basilica di S.Maria in Foro Claudio e, ovviamente, a tutto quanto la circonda, non può e non deve allentarsi, anche e soprattutto per le generazioni avvenire e non solo dalle nostre parti. 

Percorso

Abbiamo 922 visitatori e nessun utente online

GDPR e EU e-Privacy

EVENTI

matidia.jpg