Diciamo subito che è stato un grande successo di pubblico e di critica l’anteprima dell’Autunno Musicale –Suoni e Luoghi d’Arte di ieri sera alla Basilica di S. Maria in Foro Claudio a Ventaroli di Carinola. Grande successo soprattutto per Paolo Bordoni che al pianoforte ha deliziato la platea

bordoni paolo2con tre brani di Mozart (la Fantasia in re minore KV347 - Fantasia in do minore KV475 e Sonata in do minore), uno di Mendelssohn Fantasia in fa diesis minore op.28, uno di Brahms (Fantasie op.116) e uno di Schubert (Fantasia in do maggiore D760 Wanderer.

L’evento che vede tra i suoi patrocinatori il MIBAC Direz. –Generale Spettacolo- Regione Campania-Comune di Carinola- Pro Loco di Carinola- Alberto Napolitano(Pianoforti)- Napoli, è il primo dei tre che si terranno sempre in questa Basilica di S. Maria in Foro Claudio un vero e proprio scrigno d’arte pittorica e architettonica che meriterebbe maggiore attenzione da parte del MIBAC e, per quanto è possibile, anche da parte dell’Amministrazione Comunale, nessun rappresentante della quale, nè maggioranza nè di opposizione, era presente ieri sera all’evento.

pubblico episcopio22I prossimi due si terranno qui alla Basilica venerdì prossimo e quello successivo.

L’evento è anche il primo di altri che si terranno da stasera a Maddaloni presso il Museo Archeologico di Calatia stasera alle ore 20,00 dove, sempre al pianoforte, si esibirà Anna Tyshayeva e da domani sera a Caiazzo nella Chiesa di S. Pietro del Franco alle ore 19,30 dove si esibirà Goran Krivokapic .

Molto interessante e particolarmente bella anche la mostra fotografica do ve abbiamo particolarmente apprezzato le opere in bianco e nero di Giuseppe IANNOTTA tra i cui soggetti abbiamo visto la processione dei SS.Filippo e Giacomo a San Ruosi e le foto straordinarie di una Marinella POMPEO che oltre che fotografa è anche pittrice ed attendiamo di essere informati di una delle sue prossime mostre.

episcopio interno1Stupende le fotografie esposte di Salvatore BERTOLINO, l’ufficiale giudiziario ormai dedito all’arte della fotografia e alla cultura della bellezza che ringraziamo per averci informato di questo evento in Basilica del quale nessuno ci aveva informato né , per la verità, abbiamo visto manifesti murali nel capoluogo o altrove, ragione che potrebbe forse giustificare la scarsa presenza di cittadini di Carinola (si potevano contare sulle dita di due mani) all’evento.

Ci sono sembrati amareggiati, forse per questa ragione, il presidente della Pro-Loco locale Antonio TORRICO e l’altro componente, Enzo PANICO molto vicino all’assessora alla cultura Rosa DI MAIO. Molto soddisfatto invece per lo straordinario successo, l’ennesimo, ottenuto l’organizzatore prof. Antonino CASCIO.

Il video che vi presentiamo darà un assaggio della indimenticabile serata a coloro che pur volendo partecipare non hanno potuto o non hanno saputo e potranno partecipare agli eventi di venerdì prossimo e quello successivo, se vorranno.


Percorso

Abbiamo 145 visitatori e nessun utente online

 

GDPR e EU e-Privacy