ImageImageImageImageAnche quest'anno, nella comunità di san Donato di carinola si è ripetuto l'arrivo dei Re Magi, una tradizione che continua nel tempo e si rinnova grazie alla collaborazione degli abitanti di questa frazione del comune.
Il rito si è tenuto in chiesa, dove, dinanzi all'altare, è stato allestito il posto ai genitori di Gesù, interpretati dai fratelli Amedeo e Maria Zampi.Nella chiesa è risuonato il brano del vangelo dell'Adorazione dei Magi e dal fondo della navata, hanno fatto il loro ingresso i Re Magi interpretati da Rotunno Roberto, Garofalo Guido e Matano Giuseppe, essi hanno fatto rivire nei presenti, quel momento emozionante che i tre Re,provarono quando, giunti a Betlemme, trovarono il Bambino.
La cerimonia ha avuto anche la partecipazione del popolo, che ha eseguito, aiutati dalla corale parrocchiale, alcuni canti natalizi. Prima di concludere, il parroco ha esortato tutti, ad una breve preghiera, per la situazione dei rifiuti nella regione campania, il Bambino Gesù che abbiamo contemplato in queste feste natalizie, illumini coloro che dovranno trovare soluzioni a questo problema.


Percorso

Abbiamo 210 visitatori e nessun utente online

 

GDPR e EU e-Privacy

EVENTI

telethon.jpg