CARINOLA.NET

La Notizia e non solo!

Font Size

SCREEN

Cpanel

CALCIO NAPOLI

11. . .UN NUMERO

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il numero di giocatori che scendono in campo. Che giocano al calcio.
Undici è anche il numero di tifosi che ieri hanno accolto gli azzurri di Sarri al raduno di Castelvolturno.
Un messaggio al presidente? Forse.
Resta difficile da capire come una squadra reduce dal miglior campionato degli ultimi 26 (ventisei) anni non abbia nemmeno guadagnato un briciolo di entusiasmo, di riconoscenza per quanto ha fatto.
Lo sappiamo. La riconoscenza non "abita" qui, nel mondo del calcio (la riconoscenza, in generale, è sempre più un qualcosa difficile da trovare).
La campagna acquisti, finora  nei fatti, è andata abbastanza a rilento. Forse non c'è stata affatto. Finora.
Ma è, antropologicamente parlando (scusate la "parolaccia" ndr), interessante notare "l'evoluzione 3.0" della tifoseria.
Da una parte gli irriducibili. Quelli che comunque vada hanno sempre un "conto in sospeso" con la società e che al momento sono in "posizione stand-by", in attesa di avviare la loro personale polemica contro il "pappone", reo di intascare senza re-investire.
Dall'altra i cosiddetti (e ormai "famosi") tifosotti. I tifosi "a gettone". Quelli che salgono sempre e soltanto sul carro quando e se si vince.
Poi c'è "la terza via". Quella più numerosa ma anche la più silenziosa. Quella del "sempre & comunque", spesso filo-De Laurentiis (ma non sempre ndr). Quelli che tifano a prescindere ma che hanno scelto per il momento di defilarsi, vuoi perché, checché se ne dica al nord, qui la gente si sveglia la mattina e và a lavorare (chi ha la fortuna di avercelo un lavoro ndr), e vuoi perché per ora preferisce "attendere gli eventi" ma senza nemmeno lontanamente mettere in dubbio la propria "fede".
Sarri, quest'anno, ha un compito difficilissimo. Quello di riconfermarsi e ovemai ce ne fosse l'occasione, dare quel quid in più al gruppo per poter (organico permettendo) dare il definitivo assalto al "sogno innominabile".
In bocca al lupo ragazzi!!

Giulio Ceraldi

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata

 

 

Sei qui: Prima Pagina - SPORT - CALCIO NAPOLI - 11. . .UN NUMERO