CARINOLA.NET

La Notizia e non solo!

Font Size

SCREEN

Cpanel

CALCIO NAPOLI

VILLAREAL: PRATICA DA CHIUDERE AL SAN PAOLO. SENZA PROBLEMI

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sarri higuain2Purtroppo l'ombra lunga dell'arbitro ha condizionato il risultato di ieri sera. Quel fallo di mano grida ancora vendetta.
Ma tant'è.
Probabilmente il Napoli di alcune settimane fà, il Napoli della fase a gironi di questa competizione avrebbe ovviato

alla svista arbitrale con una "sporta" di gol da recapitare all'indirizzo della porta spagnola.
Cosa stà succedendo? Probabilmente niente di ché. Una semplice flessione di rendimento ma nient'altro.
Tuttavia è utile fare qualche considerazione. Febbraio è quasi agli sgoccioli e qualche pensiero sulla stagione lo si può esprimere.
Gabbiadini non può essere il vice-Higuaìn. Non tanto per il fatto che non può replicare alla prolificità dell'argentino sottoporta (questo è evidente). Non può esserlo perché Manolo non è un centravanti. Non ne ha le caratteristiche, il fiuto, la posizione.
Manolo Gabbiadini è un patrimonio del Napoli. Và tutelato e soprattutto valorizzato. Per farlo al meglio, come il suo recente passato insegna, deve giocare in posizione leggermente più arretrata e decentrata sulla sinistra. Se deve far riposare il Pipita, in occasioni come l'Europa League, deve essere  provato in tandem con un altro attaccante.
Chi? Come chi? El Kaddouri. È lì in panchina che scalpita. Ogni qualvolta è stato chiamato in causa ha dato prova di un giocatore che può innestare la marcia superiore, può fare la differenza. Perché non provare?
D'altra parte sarebbe impensabile (e tremendamente rischioso) risolvere il problema schierando sempre e comunque Higuaìn. L'argentino deve poter tirare il fiato, in Europa. Questo è fuori discussione.
Per quel che riguarda Valdifiori c'è molto poco da dire. È un giocatore da squadra che deve salvarsi. Non ha la velocità di pensiero (tantomeno di gambe) del metrònomo che detta i tempi ed apre gli spazi (leggasi Jorginho). Speriamo che Grassi (in veloce recupero) riesca a colmare questa lacuna.
Per il resto si và con la testa al Milan. La pratica Villareàl la chiuderemo al San Paolo. Senza problemi.
#ForzaNapoliSempre

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata

 

 

Sei qui: Prima Pagina - SPORT - CALCIO NAPOLI - VILLAREAL: PRATICA DA CHIUDERE AL SAN PAOLO. SENZA PROBLEMI