CARINOLA.NET

La Notizia e non solo!

Font Size

SCREEN

Cpanel

CALCIO NAPOLI

NAPOLI MANCATA FUGA PER LA VITTORIA. . .PER ORA

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Gonzalo Higuain

Tutto sommato sono contento di come sia andata questa domenica di calcio. Sì, avete capito bene.
A me non interessa un tubo di come le antagoniste, (di come soprattutto "l'antagonista") siano andate. Se abbiamo vinto o meno. L'ho scritto e lo ribadisco qui, ora. Il campionato del Napoli, la sua corsa verso

il sogno, la "fuga per la vittoria" finale và fatta a prescindere da cosa accade intorno. Certo, è impossibile negare che stasera potevamo stare qui a parlare del primo strappo, della prima fuga degli azzurri. È pur vero però (il bicchiere và sempre visto mezzo pieno) che proprio la tenacia del nemico di sempre ed il conseguente compiacimento dei soliti pennivendoli prezzolati (a Sky - e non soltanto da quelle parti - staranno fischiando le orecchie a qualcuno ndr) sono e saranno un propellente straordinario per fare bene, anzi meglio.

Il problema sarebbe, per assurdo, se già oggi avessimo fatto il vuoto dietro di noi. Non siamo degli sprovveduti e stiamo dimostrando (squadra e ambiente) una maturità straordinaria. Ma d'altronde è evidente che la nostra bacheca non "scoppia" di trofei (leggasi abitudine a vincere ndr) e, non avendo qualcuno che ti fa sentire il fiato sul collo già da ora finiremmo probabilmente per farci prendere dalla "sindrome del braccino corto", quasi atterriti all'idea di stravincere il campionato a gennaio.
Quindi ben venga questa sfida tiratissima all'ultimo punto. Noi non abbiamo paura ma, anzi, ci esaltiamo con le gesta del più grande centravanti in attività  (al secolo Gonzalo Higuaìn). Venti reti in venti partite (un solo rigore segnato alla grande, tra l'altro). Nessuno come lui nell'intero continente.
Se continuiamo così anche i nostri avversari di sempre dovranno arrendersi all'evidenza: che i più forti siamo noi.

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata

 

 

Sei qui: Prima Pagina - SPORT - CALCIO NAPOLI - NAPOLI MANCATA FUGA PER LA VITTORIA. . .PER ORA