CARINOLA.NET

La Notizia e non solo!

Font Size

SCREEN

Cpanel

CALCIO NAPOLI

BUONA LA PRIMA DEL 2016

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Iinsignen qualche frangente della partita era palese che gli struffoli e il Gragnano avevano lasciato delle pur labili tracce nei nostri calciatori.
A me questo Napoli è piaciuto. Forse meno brillante del solito ma sicuramente "sul pezzo" pur dopo la sosta "monstre" di diciassette lunghissimi giorni (ma l'aboliamo questa castroneria della "sosta invernale" o no?!).
Mi è piaciuto Higuaìn, pronto ad andarsi a prendere palloni a centrocampo con caparbia e in generale disposto a ricucire anche gli spazi tra centrocampo e attacco e purtuttavia sempre "col colpo in canna" pronto ad esplodere.
insigneGrandissimo lavoro ai fianchi dei granata di Calletì, capace di sfoggiare un improvviso destro (!) rasoterra che quesi trafigge l'ottimo Padelli.
E vogliamo parlare delle reti? Mamma mia! I gol degli
azzurri non sono quasi mai banali e rappresentano il frutto di gesti atletici di ottima (quando non addirittura eccellente) fattura. Che azione quella del vantaggio di Insigne. Cross da posizione defilata ed in corsa di Callejon e stupenda intuizione del campione di Frattamaggiore che disegna una traiettoria imparabile per l'estremo difensore granata.
Poi, dopo il momentaneo pareggio su rigore di "quello di Castellamare" (senza per questo voler mancare di rispetto a chi è di quelle parti - ma quel nome non mi và neppure di scriverlo ndr), il notsro capitano infilava con un diagonale incredibile, tra palo e portiere, e decretava la prima vittoria del nuovo anno.
Qualche sbavatura difensiva (vedi alla voce Koulibaly) dava qualche brivido alla schiena ma non metteva in discussione un risultato che poteva essere ben più rotondo se non fosse stato per un mix di sfortuna, imprecisione dei nostri e bravura del portiere granata.
A chiudere il siparietto del direttore di gara che decide di espellere entrambi i tecnici probabilmente per qualche "parolina" di troppo.
Poco male.
Buona la prima del 2016.
E Forza Napoli Sempre.Giulio Ceraldi

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata

 

 

Sei qui: Prima Pagina - SPORT - CALCIO NAPOLI - BUONA LA PRIMA DEL 2016