CARINOLA.NET

La Notizia e non solo!

Font Size

SCREEN

Cpanel

CALCIO NAPOLI

BALLE SPAZIALI (FORSE...)

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Lionel MessiSquarcia le nuvole, il cielo e lo spazio oltre ogni ragionevole tentativo precedente di colpire l'immaginario collettivo della metà del cielo di fede azzurra. Niente e nessuno, prima d'ora, aveva osato andare così lontano per varcare i limiti siderali della fantasia sfrenata del più ottimista dei tifosi. Di quello che, in barba alla realtà delle cose, non teme il sogno ma, anzi, lo abbraccia e da questo si lascia trasportare rendendo ai suoi occhi impalpabile la differenza, la linea di demarcazione tra il possibile e l'impossibile, tra ciò che potrebbe essere e ciò che mai lo sarà.

No, non ho bevuto e nemmeno assunto nulla che potrebbe alterare le mie capacità di intendere e di volere, ma ciò di cui stò parlando è, a tutti gli effetti,

ascrivibile nel novero delle cose ai confini della realtà (cit.).

Il signor François Gallardo, giornalista (...) spagnolo, nel corso della trasmissione televisiva sul canale spagnolo Neox "El Chiringuito de Jugones" (la merenda dei giocatori...), la dice grossa.
 Anzi, gigantesca.

E' lì, con la sua bella tazza dalla quale sorseggia...acqua (e meno male che è soltanto acqua ndr), quasi a creare quella suspense necessaria a supportare quel sottofondo musicale in studio che prelude al bombazo che stà per investire lo studio ed il pubblico da casa.

Messi, dice Gallardo, è già al corrente della situazione da circa dieci giorni.

Una squadra molto importante, fuori dei confini spagnoli, stà per cambiare presidenza. All'interno di questo club gioca un amico intimo di Leo Messi. Un gruppo asiatico, capitanato da un magnate, andrebbe a rilevare la proprietà di questo fantomatico club.

Il club è italiano.

L'operazione si concretizzerebbe la prossima estate.

Poi Gallardo aggiunge altra acqua nella tazza, beve, si aggiusta gli occhiali, il presentatore del programma và a ricapitolare il tutto, poi Gallardo continua.

In questo club arriverà anche un nuovo allenatore.

Il club è il Napoli.

Insieme a Leo Messi arriverà anche il Cholo Diego Pablo Simeone, attuale allenatore dell'Atletico Madrid vice-campione d'Europa.

L'amico intimo di Messi è il Pipita Higuaìn.

Tutto questo, ribadisce Gallardo, se la FIFA confermerà il prossimo dicembre la sanzione al Barcellona per la mancata osservazione dei parametrio per il Fair Play Finanziario di Platini, presidente UEFA.

Poi François Gallardo conclude puntando il dito alla telecamera dicendo "L'offerta è per Leo Messi ed il Cholo Simeone, sennò smentiscimi".

C'è poco da aggiungere. Cose da lasciare senza parole ma con larghi, larghissimi sorrisi.

Balle spaziali (cit.)...forse.

 

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata

 

 

Sei qui: Prima Pagina - SPORT - CALCIO NAPOLI - BALLE SPAZIALI (FORSE...)