"Nonostante giorni e giorni di pioggia, curato ogni aspetto per la Settimana Santa. Città pulita e ordinata. Monumenti aperti. Servizi d’ordine. Organizzazione. Attivo

silvio sassoservizio di rimozione forzata delle auto in sosta vietata.

Si chiede massima collaborazione, ma al tempo stesso ci sarà tolleranza zero."

Questo il post con tante fotografie che mostrano zone di Sessa Aurunca rimesse a nuovo o solo risistemate, del Sindaco di Sessa Aurunca, avv. Silvio SASSO, che per l'Evento dell'anno, quello che in Spagna viene chiato la "Semana Santa" , ed in particolare ha tutto l'aria di vole usare pugno di ferro e guanto di velluto.Ed

Sì la Settimana Santa con le sue processioni penitenziali delle diverse Confraternite che si succedono quotidianamente mattina e pomeriggio, da Lunedì Santo Mattina della Confraternita di S.Biagio alle manifesto sessa sosta110:30 dalla Chiesa di S.Maria del Carmine ed il pomeriggio dalle 17:30 quella della Confraternita del SS.Rifugio che parte dalla chiesa di S.Matteo.

Il Martedì Santo invece parte alle 11:00  quella della Confraternita del SS.Crocefisso dalla Chiesa di S.Giovanni a Villa ed il pomeriggio sempre alle 17:30 quella della Confraternita della SS.Concezione con partenza dalla chiesa dell'Annunziata.

Mercoledì sono quattro gli eventi, due le processioni penitenziali:la prima alle 11:00 della Confraternita di S.Carlo Borromeo con partenza dalla chiesa di S.Carlo; la seconda alle 16:45 quella dell'Arciconfraternita del SS.Rosario che parte dalla chiesa del Ss.Rosario; alle 18:30 invece c'è la SS.Messa Crismale con la benedizione degli Oli in Cattedrale e alle 20:00 c'è l'Ufficio delle Tenebre(detto "Terremoto" nella chiesa di S.Giovanni a Villa.

Giovedì Santo alle 18:00 S.Messa in Coena Domini e rito della Lavanda dei Piedi segue la Visita nelle Principali Chiese del Centro Storico .

Il Clou, il pomeriggio del Venerdì Santo: alle 15:00 la liturgia della Passione in Cattedrale .

Alle 18:45 Processione dei Misteri con partenza dalla Chiesa di S.Giovanni in Villa mentre  la stessa Processione dei Misteri il giorno dopo, Sabato Santo alle 7:30 parte dalle chiese di S.Giovanni e San Matteo. Un evento straordinario da non perdere in assoluto ma. . .attenzione a dope parcheggiate la vettura dopo aver letto con attenzione il manifesta con l'ordinanza del Sindaco Silvio SASSO.

Percorso

Abbiamo 250 visitatori e nessun utente online

 

GDPR e EU e-Privacy