Sarà rappresentata sabato 19 gennaio alle ore 18,30 presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo San Leone IX (ex Scuola Media “F. De Sanctis”) la

ass s vincenzo reggiaprossima commedia messa in scena dai ragazzi diversamente abili del Centro Raggio di Luce, gestito dalla Associazione San Vincenzo de’ PAOLI, fondata circa quindici anni fa da Suor ANTONIETTA SCOTTI.

A fare da spalla saranno ancora una volta i giovani dell’Oratorio Tabgha.

I ragazzi non sono nuovi a queste rappresentazioni.

Sono ormai attori consumati!

Negli anni scorsi hanno messo in scena La Passione di Cristo, Totò al Centro, ‘O Presepe in casa Cupiello, Pulcinella e tanti altri.

nu turc napulitanIl valore salvifico del teatro trova la sua massima espressione nelle performance dei ragazzi diversamente abili, che in assoluta sinergia trovano la forza di superare le barriere e penetrano negli spettatori in modo travolgente.

Stavolta sarà rappresentata la storia di don Felice Sciosciammocca, famoso personaggio delle commedie di Eduardo Scarpetta, che sarà l’ineffabbile eunuco tuttofare che porta scompiglio nella famiglia che ha la sventura di ospitarlo.

Onore ai ragazzi dell’Oratorio Tabgha.

Eroici e straordinari i coniugi Gianni Maliziano e Maria GIOVANNA Liardo, fantastici e pazienti registi dello spettacolo.

Quindi: sabato tutti a teatro!

Ricavato in beneficenza, in favore del Centro per Diversamente Abili Raggio di Luce, gestito dai bravissimi volontari della Associazione San Vincenzo de’ Paoli.

ass s vincenzo reggia2Sono appena terminate le festività natalizie e se vogliamo essere ancora migliori di quanto già non siamo bisogna pensare a chi, per le più svariate ragioni non ha avute e/o non ha le stesse opportunità che abbiamo avuto noi e star loro vicini.

Ringraziamo fin d'ora tutti quelli che abbiamo fin qui nominati per darcene l'occasione e non perdiamola!

Chi volesse come S.Tommaso toccare con mano potrà rendersi conto cliccando qui sotto sul titolo-link in azzurro di un altra rappresentazione organizzata , diciamo qualche anno fa,chiaro che quella di sabato sarà ancora più bella e più divertente e tutti ancora più professionali!

Vi aspettiamo.

CANTAMM' E BALLAMM' CA CE STA PULECENELLA (VIDEO)

Percorso

Abbiamo 664 visitatori e nessun utente online

 

GDPR e EU e-Privacy