Evento irripetibile stasera nel nostro comune e più precisamente a Ventaroli  nella Basilica di S.Maria in Foro Claudio Itinerari Barocchi Mario Raskin

raskin clavicembalo Scarlatti  uno dei più interessanti appuntamenti della Summer Concert -Rassegna organizzata dall’Associazione Anna Jervolino e dell’Orchestra da Camera di Caserta con la direzione artistica di Antonino Cascio.

L'ultimo del ciclo in questo preziosissimo scrigno che stasera si impreziosisce dell'evento degli eventi che coincide sia come data che come orario con l'eclissi di Luna più lunga del secolo, eclissi che vedrà la sua fase più spettacolare, in cui tutto il diametro della Luna è all'interno del cono d'ombra, inizia alle 21:30 e termina alle 23:13 ma il momento del suo massimo è previsto per le 22:21.

Tutto questo con una colonna sonora straordinaria e d'eccezione, direi irripetibile e "celeste" come le sonate de il clavicembalo di Mario Raskin.

Mario Raskin è un clavicembalista francese di origine argentina.

episcop mundialNel 1996 ha creato la Stagione Musicale di Montserau che ha poi diretto per sette anni.

Nel 2014 ha pubblicato due volumi di suonate di Domenico Scarlatti.

E' un vero onore averlo qui con noi a Ventaroli stasera.

E poi c'è Lei la Basilica che tutti ci invidiano , quella che milioni di telespettatori hanno ammirato nella messa in mondovisione diretta RAI, la sua magica atmosfera che incanta e fa riflettere, non ci sarà posto migliore stasera per gustare l'Eclissi di Luna!

Grazie alla Pro Loco ed alla sua presidente Arch. Rosalia Garofalo.

Percorso

Abbiamo 198 visitatori e nessun utente online

 

GDPR e EU e-Privacy

EVENTI

telethon.jpg