Anche quest’anno il liceo Manzoni di Caserta ospita l’Accademia d’Arte del Dramma Antico di Siracusa.

vairo adeleVenerdì 13 aprile, infatti, alle ore 19:30, al teatro don Bosco di Caserta ci sarà la rappresentazione della lezione-spettacolo Antigone. I ragazzi del primo anno dell’Accademia diretti da Emiliano Bronzino porteranno in scena una loro versione dello spettacolo.

Già dalla mattina gli studenti del Manzoni e quelli del liceo Garofano di Capua saranno impegnati a teatro per la visione dello spettacolo in virtù di un rapporto consolidato ormai dal protocollo d’intesa che il liceo Manzoni ha stipulato con l’INDA, l’Istituto Nazionale del Dramma Antico.

L’Accademia d’Arte girerà in tour tutta l’Italia e farà tappa a Caserta ospite del liceo Manzoni per lo spettacolo al teatro don Bosco delle 19:30 di venerdì aperto alla cittadinanza.

L’occasione dello spettacolo serale aperto alla cittadinanza, sarà per gli studenti del laboratorio del liceo classico del Manzoni l’opportunità per presentare una piccola anteprima di quella che sarà l’opera da rappresentare in Sicilia, durante il festival del Teatro Antico. Con questo spettacolo, intitolato “Ceneri di Guerra” – un lavoro curato per i testi da Almerinda Della Selva – il liceo Manzoni prova così a dare in forma laboratoriale una piccola anticipazione di quello che sarà lo spettacolo vero e proprio portato in scena in Sicilia.

La serata sarà presentata dal giornalista Antonio Luisè.

Percorso

Abbiamo 946 visitatori e nessun utente online

 

GDPR e EU e-Privacy

EVENTI

Nessuna immagine