Oggi ultimo giorno della Mostra Filatelica sulla natività abbinata al tradizionale Presepe che Mons. Riccardo Luberto ex rettore del Santuario di Maria SS.Incaldana ogni anno allestisce nella sua natia Carinola alla via Principe

filatelic presepe1Umberto n.27 nel Palazzo Candia in un locale a pianterreno trasformato in luogo della natività con pastori di diverse proporzioni e con il pavimento completamente coperto di rametti di abete, come potrete vedere nel video sottostante. 

Non eravamo al corrente della passione filatelica di Mons. Riccardo Luberto che per l'occasione appunto sempre nello stesso locale ha affisso alle pareti una serie incredibile di variopinti francobolli provenienti da ogni parte del mondo, estrapolati dalla sua collezione, aventi però tutti lo stesso filatelic presepe2oggetto nelle varie raffigurazioni che ogni nazione, in ogni tempo, ha voluto dare alla immagine della Sacra Famiglia nel momento della nascita di Cristo, francobolli che sono accuratamente posti in buste trasparenti di plastica contenenti anche una scannerizzazione con ingrandimento e l'indicazione dell'epoca della stampa e dell'origine oltre che l'opera d'arte dal quale hanno preso spunto.

Così vedrete anche natività di Raffaello Sanzio e di altri artisti effigiati in francobolli ripeto da tutto il mondo.

La mostra sarà ancora aperta anche oggi e forse per l'ultimo giorno quest'anno dalle 10 alle 12 e nel pomeriggio dalle 16 alle 19. L'ingresso è aperto a tutti ed è gratuito. Da non perdere.

Percorso

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata