Si è svolta stamane la cerimonia di insediamento del neo-eletto Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere presso i locali della FEST Scuola di

del vecchio prima filaFormazione Forense in Santa Maria Capua Vetere alla via Lussemburgo.

Ospiti d'Onore il Procuratore della Repubblica di S.Maria Capua Vetere, Dott.ssa Maria Antonietta TRONCONE, il Sindaco di S.Maria Capua Vetere, avv. Antonio MIRRA, il Sindaco di Caserta, avv. Carlo MARINO ed il Comandante del "9° Stormo Francesco Baracca dell'Aeronautica Militare di Grazzanise, colonnello pilota Nicola LUCIVERO.

Nel prendere la parola il Presidente PANNONE, dopo aver invitato i presenti ad zazaapplaudire la collega ispiratrice, e non solo, della lista Dignità Forense che ha espresso lo stesso presidente, ha dato il benvenuto non solo al Procuratore della Repubblica ai Sindaci ed al Comandante del 9° Stormo ma anche al collega avv. Alberto ZAZA D'AULISIO che all'ultimo congresso di Catania, uno dei sei della Corte d'Appello di Napoli, eletto delegato dell'O.C.F.(Organismo Congressuale Forense.

Numerosa la partecipazione degli iscritti all’Ordine, alcuni anche in piedi, che hanno ascoltato il discorso di insediamento del Presidente Avv. Ottavio Pannone.

Ha puntato il discorso sul suo impegno programmatico sull'edilizia Giudiziaria, croce e delizia di questi ultimi anni, ultimissimo il trasferimento a Grattapulci, il rapporto sinergico sadutto verrillocon la magistratura, senza dimenticare le deontologia professionale che deve essere sempre presente, sulla quale si è soffermata anche il Procuratore della Repubblica nel suo interessantissimo discorso . 

Il Presidente avv. Ottavio PANNONE ha inframmezzato la sua esposizione con riferimenti autorevoli a CALAMANDREI ed a PAOLO VI, l'etica dell'avvocatura il ruolo dell'avvocato come mediatore di giustizia, la ricerca della verità quindi sostegno alla missione del magistrato   questi i concetti sticco puotiespressi,.

Ha anche ricordato quando Paolo VI nel ricevere i giovani avvocati, disse loro che erano una garanzia per l'avvocatura e la giustizia. L'avvocatura è una categoria che deve essere rispettata, ha detto PANNONE, chi rispetta l'avvocato rispetta la giustizia, nel suo richiamo all'etica, e non ha mancato di dolersi che gli unici a guadagnare le prime pagine dei quotidiani sono i colleghi che tralignano screditando l'intera categoria!

cerimonia insediamentoGrandi assenti i sei consiglieri eletti della lista Avvocati 4.0 che , almeno da quanto ci riferiscono colleghi che non fanno parte della maggioranza ma sono semplici iscritti ,non hanno condiviso la mancata partecipazione alla cerimonia odierna dell'avv. Adolfo RUSSO.

Il neo Presidente Pannone ha presentato tutti i consiglieri e tra questi naturalmente il Vice-Presidente Avv. Renato Iaselli, la Tesoriera Avv. Annamaria Sadutto e la Segretaria Avv. Tiziana Ferrara ed  il Vice-Presidente Avv. Renato Iaselli al quale abbiamo chiesto un parere proprio su questa assenza:

Su assenza 4.0 devo dire che mi dispiace perché la natura istituzionale dell'evento avrebbe dovuto favorire la possibilità di mettere da parte comprensibili ragioni personali, peraltro non segnalate quando all'unanimità dei venti consiglieri presenti si è accolta la proposta del presidente di tenere l'evento in fondazione. 

Visto il notevole afflusso di pubblico, sarebbe stato comunque impossibile tenere l'evento nella saletta del Tribunale penale e credo che dobbiamo rispetto anche ai partecipanti."

parterre consiglieriPresente più che mai ed accompagnato da numerosi fans, ma non dalla sua consigliera, l'avv. Rosanna RAUCCI,che stavolta anche lei non era presente il Presidente avv. Elio STICCO,   presente anche l'altro consigliere dell'Ordine avv. Giuseppe GALLO, pur non facente parte della maggioranza.

Presente anche l'avv. Renato LABRIOLA che rappresenta gli avv. Patrizia MANNA, avv. Antonio MIRRA  e Angela DEL VECCHIO nel ricorso innanzi al CNF , non ancora fissato. L'avv. Angela DEL VECCHIO, come si vede nella seconda foto in alto a destra, era seduta  in prima fila  di fronte al Presidente PANNONE.

Percorso

Accetta Cookies

Abbiamo 465 visitatori e nessun utente online

GDPR e EU e-Privacy