CARINOLA.NET

La Notizia e non solo!

Font Size

SCREEN

Cpanel

NEWS PROVINCIA

ARCIDIOCESI CAPUA CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL MIGRANTE

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

“Migranti minorenni, vulnerabili e senza voce” è il tema scelto per la prossima Giornata mondiale del migrante e del rifugiato, che verrà celebrata in tutto il mondo il 15 gennaio 2017 per focalizzare l’attenzione su quei bambini che arrivando soli nei Paesi

di destinazione, “non sono in grado di far sentire la propria voce e diventano facilmente vittime di gravi violazioni dei diritti umani.
La commissione MIGRANTES della Arcidiocesi di Capua ha deciso di celebrarla quest’anno, con la presenza del nostro Arcivescovo, a Santa Maria Capua Vetere presso la Parrocchia S. Maria delle Grazie.
Il programma della manifestazione, dopo la celebrazione della Santa Messa, lamigrantes presentazione delle comunità dei migranti, vari momenti conviviali, prevede la visita della Città a cominciare dall'Anfiteatro Campano, consapevoli che dove ci sarà l’arte a fare da ponte fra le diverse culture, ci sarà un aiuto concreto per costruire il ponte della bellezza e della solidarietà.
E' stato indetto anche un concorso "quello che non sai di me" per approfondire la conoscenza dei compagni di classe immigrati.

Fondazione Migrantes Arcidiocesi Capua

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata

 

 

Sei qui: Prima Pagina - NEWS PROVINCIA - ARCIDIOCESI CAPUA CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL MIGRANTE