Affollatissima conferenza stampa oggi a Mondragone nella casa Comunale e più precisamente nell'Ufficio del Sindaco dott. Virgilio Pacifico. La notizia, e

pacifico zannini piazzaquindi l'oggetto della Conferenza Stampa, è il finanziamento da parte della Regione Campania in favore del Comune di Mondragone della somma di tremilioni e duecentomila euro, peraltro a fondo perduto, per la bonifica della Cantarella.

"Operazione denominata "Messa in sicurezza del sito di stoccaggio temporaneo di rifiuti solidi urbani in loc. Cantarella nel comune di Mondragone- Intervento per la rimozione, il recupero, lo smaltiiento dei rifiuti e le indagini ambientali sulle aree di sedime"" recita il Decreto della Giunta Regionale del 27.07.2018 n.375 .

Erano seduti accanto al sindaco Pacifico l'assessore all'ecologia avv. Antonio Federico ed alla sua sinistra il consigliere regionale avv. Giovanni Zannini, naturalmente "deus ex machina" di questo finanziamento!

C'erano praticamente quasi tutti i consiglieri di maggioranza e molti responsabili degli uffici comunali.

assessori mondragon federicoHa preso la parola per primo il Sindaco Pacifico che naturalmente ha espresso la sua grande soddisfazione per questo risultato ottenuto , tra l'altro con tanta celerità sottolineando che se la bonifica della Cantarella non era l'unico , era certamente uno dei punti focali del suo programma!

Ha dato il giusto merito di questo finanziamento all'impegno profuso dall'on. Zannini.

Dopo di lui ha parlato anche l'assessore Federico che dopo aver espresso la soddisfazione per il risultato ottenuto ha anche elencato gli altri obbiettivi da raggiungere e tra questi ha menzionato l'Isola ecologica.

E' stato l'ultimo a prendere la parola l'on. avv. Giovanni Zannini, che peraltro abbiamo notato che prima dell'inizio della conferenza stampa e prima ancora che entrasse nel municipio abbiamo sto scambiare qualche parola con il consigliere di minoranza Pasquale Marquez che si è poi allontanato.

Inutile , e forse impossibile, descrivere la soddisfazione dell'on. avv.Giovanni Zannini per questo finanziamento.

Nessuno è mai riuscito a tanto, ha sottolineato aggiungendo che le altre amministrazioni hanno lasciato solo debiti fuori bilancio che sicuramente non sono stati fatti da questa amministrazione, ha detto anche.

Ha aggiunto che questa è finalmente un'amministrazione con la quale si può dialogare in modo costruttivo.

Per ascoltare gli interventi dei tre oratori basterà cliccare sui nominativi che qui riportiamo Virgilio Pacifico ed Antonio Federico (video)

Giovanni Zannini (video) e sarete quindi portati sul profilo Facebook di carinola.net e sui discorsi fatti dai primi due oppure sul discorso finale dell'on. Zannini, da noi trasmessi live in streaming in esclusiva.

Percorso

Abbiamo 318 visitatori e nessun utente online

 

GDPR e EU e-Privacy

EVENTI

pisacane.jpg