“C’è tempo fino alle ore 12 del 10 settembre prossimo per rispondere alla call e presentare il proprio progetto di business sul turismo enogastronomico. Il

pagliaro giovanni1MiBACT ha dichiarato il 2018 <Anno del cibo italiano>, un’occasione importante, a parere dall’AMBC, per promuovere le eccellenze gastronomiche di Mondragone e del territorio.

<Stiamo perdendo un’altra straordinaria occasione per valorizzare i nostri prodotti enogastronomici, ha dichiarato Gianni Pagliaro, portavoce dell’AMBC.

Durante la campagna elettorale avevamo ripetutamente puntato su questo aspetto e l’AMBC aveva messo a punto proposte concrete in tal senso.

La nostra brutale estromissione da ogni possibilità di contribuire a governare Mondragone ha, purtroppo, bruciato anche quelle idee. Siamo già costretti a registrare l’assenza dei nostri prodotti da <certificazioni> che contano, non avendo più alcun marchio di qualità:  http://www.treccani.it/enciclopedia/elenco-opere/Dizionario_dei_prodotti_DOP_e_IGP/A.

Il rischio è di essere miseramente surclassati anche da comuni a noi vicini, che fino a qualche decennio addietro neppure si sognavano di concorrere con noi su questo terreno>. 

Esperienza Turistica, Marketing & Export e Territorio: sono questi  i temi sui quali viene chiesto agli startupper di lavorare per elaborare proposte. Tutte le informazioni per partecipare potranno essere recuperate dal sito di Invitalia: www.invitalia.it. E’ gratuita, si compone di tre parti: una sezione didattica di esercizi sulla lingua italiana, un percorso informativo di testi sulla vita civile in Italia e un prontuario di frasi e parole sul corpo e la salute.

E’ disponibile in italiano, inglese, francese, arabo e urdu, la app chiamata <Presente>, messa a punto per chi è appena arrivato in Italia:  https://play.google.com/store/apps/details?id=presente.edizionilalinea.it, E’ compatibile con smartphone Android.

La sicurezza delle scuole non può andare in vacanza. Cittadinanzattiva chiede ai comuni e alle province di effettuare le necessarie verifiche di vulnerabilità sismica delle scuole entro agosto. <L’AMBC si affianca all’appello di Cittadinanzattiva, ha dichiarato Gianni Pagliaro, e chiede che l’Amministrazione Pacifico, approfittando dei mesi estivi di chiusura delle scuole, verifiche le reali condizioni di sicurezza dei nostri edifici scolastici e proceda ai necessari interventi>. www.cittadinanzattiva.it. L’ultima canzone dello storico gruppo <Elio e le Storie Tese> è un messaggio ambientalista. La <Canzone circolare> https://www.youtube.com/watch?v=Yr9DmT-UdrQ racconta in musica l’economia del futuro, quella circolare, dove ciò che fino ad ieri veniva considerato un rifiuto può diventare materia prima e tornare nel circuito produttivo. Grazie a Legambiente questa canzone circolare potrà essere suonata e ripresa all’infinito, proprio come una lattina di alluminio che si può riciclare per sempre. <Anche l’AMBC, ha concluso Gianni Pagliaro, si aggiunge all’appello di Legambiente affinché i tanti musicisti mondragonesi, professionisti o dilettanti, riprendano le ultime note del brano per crearne uno nuovo da inviare a: https://canzonecircolare.legambiente.it/>”.

Percorso

Abbiamo 230 visitatori e nessun utente online

 

GDPR e EU e-Privacy

EVENTI

telethon.jpg