Mondragone, Zannini e Pacifico annunciano un nuovo finanziamento regionale per il Museo. Mondragone. Buone notizie per il Museo Civico

zannini pacifico confArcheologico “Biagio Greco” di Mondragone.

In ossequio al D.D. n. 66 del 23/02/2019, è risultato idoneo ed ammesso a finanziamento il progetto recante i “Lavori di consolidamento, adeguamento e manutenzione delle sale espositive e Progetti di allestimento sale espositive dei reperti provenienti dalla Rocca Montis Dragonis”, per un importo pari a € 17.500,00, che colloca il progetto di Mondragone al quinto posto della graduatoria regionale.

Per le amministrazioni attente – ha commentato il Consigliere regionale Giovanni Zannini – le opportunità a livello regionale ci sono, questa è la prova. Avere amministratori aperti al confronto con l’Ente regionale, significa garantire al territorio delle opportunità che, diversamente, andrebbero perse. In questo modo la Regione è vicina alle esigenze del territorio.”

conte petrellaPositivo anche il commento del consigliere comunale Michele Conte e dell’Assessore Francesca Gravano, autori di un lavoro sinergico con gli uffici comunali preposti, che si sono detti congiuntamente “molto soddisfatti, in quanto si premia lo sforzo di quanti ogni giorno si impegnano a far crescere una struttura museale che conferisce autorevolezza culturale all’intera comunità.”

Anche il Sindaco Virgilio Pacifico ha accolto con soddisfazione la notizia: “Sebbene si tratti di un intervento economico non grandissimo, andiamo a potenziare comunque un comparto su cui abbiamo intenzione di continuare ad investire. Il nostro Museo è una pietra miliare per l’intero territorio circostante. Il fatto che si è arrivati quinti in graduatoria significa che si è lavorato bene. In tal senso – conclude Pacifico – continua la forte sinergia tra Comune di Mondragone e Regione Campania.”

Percorso

Abbiamo 807 visitatori e nessun utente online

 

GDPR e EU e-Privacy

EVENTI

matidia.jpg