Cominciato stamane a Mondragone in via Genova presso la Sala Convegni del Museo Biagio Greco il Corso di Specializzazione in elementi di Diritto dell'Ambiente e Funzioni di Controllo. Il Corso avrà la durata di 30 ore, cominciato stamane, come detto, riprenderà  la prossima

corso vigili1settimana e terminerà il 22 Dicembre quando alle 13,30 si terranno gli esami finali. Non possiamo sottacere che il primo pensiero venutoci in mente è stato: il Comandante Di Nardo oltre a portare se stesso via da Carinola ha portato con sè, essendone in forza come docente,  anche la Scuola Regionale di Polizia Locale di Benevento o meglio i Corsi da questa organizzati.

L'idea non ci sembra tanto peregrina anche se a domanda specifica sull'argomento, nella intervista filmata che potrete vedere nel video sottostante realizzato stamane a Mondragone durante la prima lezione che ha inaugurato il corso, ci ha risposto che il corso che si sta tenendo è stato ideato e richiesto dopo il suo trasferimento a Mondragone e non prima.

corso deliseObiettivamente non ci crediamo visto che quando era docente della stessa scuola l'allora Comandante TUOZZI  i corsi organizzati dalla Scuola Regionale si sono tenuti per anni a Carinola così come si sono tenuti con  il Comandante DI NARDO.

  Al Comandante DI NARDO fa eco il Sindaco di Mondragone, dott. Virgilio PACIFICO, con il quale pure abbiamo parlato stamane poco dopo il suo intervento di benvenuto ai tanti operatori che hanno aderito all'iniziativa partecipando dopo essersi iscritti al Corso. "Sono davvero felice che sia stata scelta Mondragone, ed è in assoluto la prima volta, per tenere un corso di specializzazione per la Polizia Urbana ed ancora più felice per l'argomento di che trattasi, l'Ambiente e funzioni di Controllo, argomento che ci sta particolarmente a cuore e sta soprattutto a cuore della nostra cittadinanza." Gli operatori iscritti corso vigili2al Corso fanno prte dei Corpi di Polizia Urbana  provenienti da ogni dove. Nel video sentirete il Comandante DI NARDO, dopo aver evidenziato quanto teneva a che questo corso si tenesse a Mondragone anche per  la particolare campagna che sta combattendo il Corpo di Polizia Urbana di Mondragone contro il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti incontrollati lungo la strada, elencare i Comuni di provenienza degli operatori iscritti al corso: Afragola, Maddaloni, Caserta, S.Maria C.V., Francolise, Cancello Arnone, Sessa Aurunca, Bellona, Conca della Campania, Pignataro Maggiore e naturalmente Mondragone. Brillavano le assenze dei Corpi della Polizia Urbana di Carinola e Teano. "Evidentemente avevano altri impegni." Ha detto quando l'ho fatto notare.

Percorso

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata