Da non perdere  l’occasione offerta dall’ Amministrazione Comunale guidata da Virgilio Pacifico  la cui assessora e collega avv. Teresa PAGLIARO ieri  mi ha fatto  pervenire  il programma del CONVEGNO interessantissimo per l’argomento trattato e per l’importanza degli studiosi che

pagliaro lisaintervengono. Il convegno si terrà oggi alle 16,30 presso l’AUDITORIUM del Liceo SCIENTIFICO “Galileo Galilei” di MONDRAGONE in via Pitagora. Per quanto ne sappiamo ci sembra che è uno dei primi convegni che affronta un fenomeno che ci perseguita da decenni e soprattutto nelle aule scolastiche e nelle immediate adiacenze delle stesse, nelle palestre, alle uscite e all’ingresso nelle aule e per chi costretto a viaggiare, come chi scrive ed ai suoi tempi, anche nei luoghi dell’attesa del mezzo che dovrà portare gli studenti all’edificio e, perché no, durante il trasloco. Questo il titolo del Convegno ed il programma:

Nessuno nasce bullo. Bullismo Scuola e Famiglia. Responsabilità e Danni.

Convegno organizzato dal Comune di Mondragone - Assessorato alla Cultura e l’Associazione Contrajus, in collaborazione con le Istituzioni Scolastiche cittadine.
Data 17 Novembre 2017

Orario dalle 16:30 alle 19:30. PROGRAMMA
Relatori: avvocato – psicologo ed esperto TIC.

L’avv. Paolo Russo del Foro di Firenze è anche Presidente Nazionale dell'Associazione Giuridica Contrajus, componente del Comitato Scientifico dell'Associazione "Persona e Danno" - Sez. Toscana; docente in corsi di formazione, seminari e master in tema di danno alla persona e di tutela dei soggetti fragili (minori; bullismo; cyberbullismo). Autore di numerose pubblicazioni in materia di responsabilità civile e danno alla persona.
L’avvocato tratterà del bullismo e cyberbullismo alla luce della L. 29 maggio 2017 n. 71 – Norma di contrasto al fenomeno del cyberbullismo in tutte le sue manifestazioni, con azioni a carattere preventivo e con una strategia di attenzione, tutela ed educazione nei confronti dei minori coinvolti, sia nella posizione di vittime sia in quella di responsabili di illeciti.  Per di più, affronterà  gli aspetti concernenti la responsabilita' ed il risarcimento, anche in considerazione di ciò che dispone il codice civile.

Percorso

CHI E' ONLINE

Abbiamo 372 visitatori e nessun utente online

 

forza_italia-ass.jpg