Oggi e domani il Centro Congressi di Ischia ospita "PRONTI A GOVERNARE" con la partecipazione di Silvio Berlusconi. Il programma potrete rilevarlo dalla foto . Ad informarci, sull'evento che lo vede partecipante, l'ex sindaco di Mondragone Giovanni SCHIAPPA , particolarmente soddisfatto dei rumors provocati dalla

pacifico sindacodelibera di giunta n.156 del 5 Ottobre 2017 con la quale Sindaco Virgilio PACIFICO ed assessori, tutti presenti tranne Giuseppe PIAZZA, revocavano la delibera n.64/2015 della Giunta SCHIAPPA con la quale si era individuato il quartiere di S.Angelo per la localizzazione della 7.ma Sede di Farmacia Comunale,ed invece individuavano la località LEVAGNOLE mentre per l'ottava sede veniva individuata la località di PESCOPAGANO,"sulla base di puntuale planimetria e stradario allegati" nel "rispetto del principio volto a garantire ai cittadini, residenti in zone scarsamente abitate, l'accesso al Servizio farmaceutico".

Invero la delibera 156 motiva tale revoca sul parere negativo dell'Ordine dei Farmacisti della Provincia di Caserta ,poichè "ricadente in zona già servita dalle sedi esistenti", Ordine dei Farmacisti che dovràforza italia esprimere il proprio parere anche su questa delibera di giunta, così come dovranno eprimerlo l'ASL di Caserta Settore Farmaceutico e la Regione Campania .

forza italia programmaQuest'ultima neppure si era espressa positivamente sulla precedente delibera n.64/2015 come si evince dall'allegato alla delibera di giunta n.156 in quanto chiedeva maggiori specificazioni sulla strada in cui sorgerebbe la sede della nuova Farmacia comunale di cui si conosceva solo il quartiere che era appunto quello di S.Angelo.

Tra le altre delibere di giunta approvate nella stessa seduta,  il patrocinio economico alla 39ma edizione de LA FAGIOLATA in occasione dei Festeggiamenti di S.Michele Arcangelo con contributo di €.2.500,00 .

Altra delibera la n.155 con la quale è stato concesso il patrocinio  morale dell'Ente in favore del gruppo degli Atleti per la partecipazione alla TCS New York City Marathon 2017 ed autorizzazione agli stessi ad utilizzare lo stemma della Città di Mondragone sulle maglie indossate.

Gli atleti sono capitanati dal "quasi ottantenne", così definito nella delibera", gli altri sono Pasquale DEL PRETE, Gennaro D'ALESSANDRO, Mario POLVERINO e Pasquale SIMEONE, ai quali tutti carinola.net formula un grandissimo in bocca al lupo.

Percorso