CARINOLA.NET

La Notizia e non solo!

Font Size

SCREEN

Cpanel

AMBC DURISSIMA SU VICENDA "HOME CARE PREMIUM 2017"

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

“L’algida reazione di alcuni consiglieri comunali alla necessaria interrogazione del capogruppo di <Pronti per Mondragone>, Marcello Buonodono, in merito alla revoca dell’affidamento del servizio di gestione ed organizzazione del progetto Home Care Premium 2017 per l’Ambito ST

logo ambcC10, rappresenta- ad avviso di AMBC- un evidente sintomo della difficoltà del nostro comune ad accettare la trasparenza. Sintomo reso ancora più evidente dalla cappa di silenzio che è scesa sul nostro precedente comunicato stampa riguardante la procedura per l’assunzione di alcuni dipendenti tramite il meccanismo della mobilità.

Nessuno, ma proprio nessuno, neppure coloro che -essendo <vergini ed immacolati>- si candidavano al cambiamento radicale, hanno ritenuto di esporsi e di prendere la parola per rivendicare trasparenza.

Al massimo ci si nasconde maldestramente dietro l’anonimato dei social, al sol fine di infangare, di buttarla in caciara e di alimentare il chiacchiericcio come tante novelle <capere>. C’è tanto da cambiare nella nostra città, ma il cambiamento ha necessariamente bisogno di chiarezza, di trasparenza e di sapere da che parte stiamo. Sempre.

Si può ancora accettare che presentare un’interrogazione consiliare significhi per tanti un’azione di <lesa maestà>?

Si possono ancora tollerare conflitti d’interesse, procedure nebulose e proroghe all’infinito di affidamenti di servizi pubblici locali (dal servizio dei parcheggi a quello della pubblica illuminazione, solo per fare 2 esempi)?

E’ possibile tollerare ancora- di anno in anno- il tasso di abusivismo del nostro sistema turistico-balneare? E l’evasione e l’elusione fiscale, che stanno progressivamente portandoci al default? Ed il <nero> che avvolge il lavoro (immigrato e non) e tanta economia locale?

Durante la campagna elettorale il Patto Civico ed il sindaco Pacifico si sono presentati ai cittadini sostenendo che la partecipazione e la trasparenza sono parti essenziali del processo democratico, sono gli strumenti per costruire intorno alla democrazia locale una casa di vetro, una casa limpida ed aperta.

AMBC è convinta che far conoscere, interrogare, dialogare, comunicare ed informare correttamente ed agevolare concretamente la partecipazione attiva non significa diminuire o svilire il ruolo delle istituzioni e della politica.

Significa, al contrario, rafforzare il loro ruolo e metterlo al riparo da interferenze e pressioni di ogni genere, anche criminali, da abusi e da conflitti d’interesse. Siamo in tempo per informare il nuovo corso a questi princìpi.

Parla, sindaco Pacifico!

Parla e agisci, senza paura e nel rispetto del programma che hai presentato e sul quale e per il quale sei stato eletto.

AMBC è con te.”

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata

 

 

Sei qui: Prima Pagina - MONDRAGONE - POLITICA MONDRAGONE - AMBC DURISSIMA SU VICENDA "HOME CARE PREMIUM 2017"