Sospesi per ieri i Festeggiamenti Civili di Maria SS.Assunta per la morte di un giovane 25enne Cosimo Sarnataro che ieri alle 14:15 circa era in pieno centro

di nardo ant17altezza gelateria Augusto a Mondragone quando a bordo di una bici veniva investito da una moto di grossa cilindrata il cui conducente che sarebbe anche risultato positivo alle analisi effettuate.

Sono intervenuti i Carabinieri di Mondragone.

Il giovane Sarnataro era anche il chierichetto della Parrocchia di S.Giuseppe.

Il Sindaco di Mondragone con l'ordinanza n. 24 in data 14.08.18, ieri quindi"ha ritenuto opportuno e doveroso, facendosi portavoce del comune e diffuso sentimento della cittadinanza, sospendere la festività, in segno di profondo rispetto per la famiglia e di partecipare il tragico evento che la città di Mondragone sta vivendo" ed ha ordinato anche lo spegnimento delle luminarie.

Il Sindaco ha anche ordinato agli ambulanti il divieto di esposizione e vendita sul Viale Margherita.

Il Comandante della Polizia Urbana di Mondragone Magg. Antonio Di Nardo ci ha comunicato altresì che pochi minuti orsono è stato deciso di rinviare a Domenica 19 Agosto l'evento della Processione di Maria SS.Assunta in Mare.

Questo il comunicato del Sindaco:Considerate le avverse condizioni meteorologiche che dalle prime ore del mattino hanno interessato la città creando disagi alla praticabilità della zona Lido determinando pure scarsa affluenza di turisti SI RINVIA a Domenica 19 Agosto 2018 lo svolgimento dello sbarco della Madonna con partenza da Baia Azzurra alle ore 19,30.

four priestsQuesta sera, invece, avrà normalmente luogo il tradizionale corteo storico in onore della Madonna dell’Assunta con partenza alle ore 21.00 dalla Chiesa di S. Rufino.fto:Il Sindaco Dott. Virgilio Pacifico

Stasera alle ore 20:30 si terrà regolarmente la Processione di Maria SS. Assunta in Viale Margherita presieduta dal Parroco  don Osvaldo Morelli uno dei quattro parroci venuti alla ribalta per aver costituito una rock band "The Four Singer Priests" con don Paolo Marotta, parroco di San Michele, don Luciano Marotta,parroco di Casale di Carinola, San Donato e Ventaroli e don Mario Taglialatela .

La Band si è già esibita in anteprima a San Rufino lunedì 13 agosto alle 21:00.

Percorso

Abbiamo 267 visitatori e nessun utente online

 

GDPR e EU e-Privacy