Ieri mattina, 10 maggio, intorno alle 7.30 l'imprenditore di Castel Volturno Antonio Luise a seguito di una richiesta da parte dei cittadini di Ischitella è riuscito a far sgomberare un'occupazione da parte di un gruppo di rom provenienti da Giugliano.

Immediata la segnalazione ai carabinieri ed il tempestivo intervento . Quando i carabinieri sono giunti sul posto l'accordo era quello di non iniziare lo sgombero prima delle 17.00, solo grazie a diversi solleciti da parte di Luise i rom sono stati costretti a far ritorno a Giugliano dopo un tentativo fallito di insediarsi a Villa Literno. 

 

Antonio Luise, candidato Forza Italia alle comunali di Castel Volturno, ha dichiarato: " Il nostro territorio già soffre molte problematiche e il nostro obiettivo è quello di preservare prima di tutto la sicurezza dei cittadini".

 

Le aziende locali, preocupate dell'improvviso insediamento, avevano già provveduto a barricare i confini delle proprie attvità in segno di protesta. Tale presa di possesso da parte dei rom avrebbe rappresentato un grave danno per l'agricoltura.

 

Luise ha ricevuto tanti messaggi di stima sia pubblicamente che privatamente da parte dei cittadini di Ischitella per il suo immediato intervento.

Percorso

Accetta Cookies

Abbiamo 600 visitatori e nessun utente online

GDPR e EU e-Privacy