MONDRAGONE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Venerdì 8 Maggio 2015, alle ore 11.00, l’aula magna del Liceo Statale “A.Manzoni” di Caserta farà da cornice alla presentazione del libro "Elena di Savoia nell'arte e per l'arte" della giornalista e scrittrice Isabella Pascucci.
Il testo fornisce un ritratto autentico ed originale, in cui arte e storia si intrecciano e si compenetrano, sostenute da una spiccata vena letteraria, da una meticolosa ricerca d'archivio e da un catalogo esclusivo di materiali inediti e documenti testimoniali, fotografici e figurativi.
L’evento è stato promosso dal Liceo Manzoni di Caserta e da Scena Criminis, noto portale d’informazione su Criminologia, Criminalistica e Diritto, nonché associazione di volontariato che tra i suoi obiettivi ha la diffusione della Cultura, la difesa della Legalità e l’educazione alle differenze di genere.
A fare gli onori di casa, sarà la Preside Adele Vairo. A seguire, interverranno l’autrice Isabella Pascucci, il Presidente di Scena Criminis Gianfrancesco Coppo, il Vicepresidente Giuseppe Merola ed il Segretario Vittorio Mangiameli.

STAGIONE ESTIVA, 42MILA EURO PER RENDERE L'ESTATE SICURA. SCHIAPPA: "CITTA' SI DISTINGUE PER SICUREZZA BAGNANTI."
“Mondragone si prepara ad accogliere i suoi turisti con un mare sempre più pulito ed una zona lido controllata e sicura”
L’Amministrazione comunale di Mondragone, con delibera n. 108 del 19/06/2015, ha approvato gli interventi per la stagione estiva nel Comune di Mondragone. L’importo della somma autorizzata dell'esecutivo cittadino per garantire l' "Estate sicura 2015” è di 42mila euro, da ripartire tra la prima emergenza in aggiunta al 118, il primo soccorso in mare su spiaggia libera ed il controllo delle ZTL. “Si tratta di azioni necessarie – commenta il Sindaco Giovanni Schiappa – che renderanno l’estate dei turisti e dei nostri concittadini più sicura e tranquilla. La nostra Città – continua il Primo cittadino – si distingue ancora una volta per la mole di interventi nell’ambito della sicurezza dei bagnanti”. Il servizio di primo soccorso, che si aggiunge a quello del 118, sarà operativo tutti i giorni di Venerdi, Sabato e Domenica nei mesi di Luglio e Agosto, dalle ore 9 alle ore 18. Per quanto concerne il primo soccorso in mare, è previsto l’allestimento di almeno 4 torrette di avvistamento sotto il coordinamento e la vigilanza della Polizia Locale. “Mondragone si prepara ad accogliere i suoi turisti - conclude il Sindaco – con un mare sempre più pulito ed una zona lido controllata e sicura”.

Sottocategorie

Abbiamo 276 visitatori e nessun utente online

 

GDPR e EU e-Privacy