CARINOLA.NET

La Notizia e non solo!

Font Size

SCREEN

Cpanel

MONDRAGONE MONDRAGONE

8 MAGGIO:ELENA DI SAVOIA NELL'ARTE E PER L'ARTE

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Venerdì 8 Maggio 2015, alle ore 11.00, l’aula magna del Liceo Statale “A.Manzoni” di Caserta farà da cornice alla presentazione del libro "Elena di Savoia nell'arte e per l'arte" della giornalista e scrittrice Isabella Pascucci.
Il testo fornisce un ritratto autentico ed originale, in cui arte e storia si intrecciano e si compenetrano, sostenute da una spiccata vena letteraria, da una meticolosa ricerca d'archivio e da un catalogo esclusivo di materiali inediti e documenti testimoniali, fotografici e figurativi.
L’evento è stato promosso dal Liceo Manzoni di Caserta e da Scena Criminis, noto portale d’informazione su Criminologia, Criminalistica e Diritto, nonché associazione di volontariato che tra i suoi obiettivi ha la diffusione della Cultura, la difesa della Legalità e l’educazione alle differenze di genere.
A fare gli onori di casa, sarà la Preside Adele Vairo. A seguire, interverranno l’autrice Isabella Pascucci, il Presidente di Scena Criminis Gianfrancesco Coppo, il Vicepresidente Giuseppe Merola ed il Segretario Vittorio Mangiameli.

:ASPETTANDO CHE PACIFICO SUL BILANCIO DICA QUALCOSA

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

“Per garantire il proprio funzionamento i comuni possono contare anche sui contributi e trasferimenti da parte della regione e dello stato, i quali possono finanziare le entrate correnti a vario titolo. Lo stato può contribuire alle spese di funzionamento del comune,

42000 EURO PER UNA ESTATE SICURA A MONDRAGONE

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

STAGIONE ESTIVA, 42MILA EURO PER RENDERE L'ESTATE SICURA. SCHIAPPA: "CITTA' SI DISTINGUE PER SICUREZZA BAGNANTI."
“Mondragone si prepara ad accogliere i suoi turisti con un mare sempre più pulito ed una zona lido controllata e sicura”
L’Amministrazione comunale di Mondragone, con delibera n. 108 del 19/06/2015, ha approvato gli interventi per la stagione estiva nel Comune di Mondragone. L’importo della somma autorizzata dell'esecutivo cittadino per garantire l' "Estate sicura 2015” è di 42mila euro, da ripartire tra la prima emergenza in aggiunta al 118, il primo soccorso in mare su spiaggia libera ed il controllo delle ZTL. “Si tratta di azioni necessarie – commenta il Sindaco Giovanni Schiappa – che renderanno l’estate dei turisti e dei nostri concittadini più sicura e tranquilla. La nostra Città – continua il Primo cittadino – si distingue ancora una volta per la mole di interventi nell’ambito della sicurezza dei bagnanti”. Il servizio di primo soccorso, che si aggiunge a quello del 118, sarà operativo tutti i giorni di Venerdi, Sabato e Domenica nei mesi di Luglio e Agosto, dalle ore 9 alle ore 18. Per quanto concerne il primo soccorso in mare, è previsto l’allestimento di almeno 4 torrette di avvistamento sotto il coordinamento e la vigilanza della Polizia Locale. “Mondragone si prepara ad accogliere i suoi turisti - conclude il Sindaco – con un mare sempre più pulito ed una zona lido controllata e sicura”.

"ROMEO E GIULIETTA"WEEK-END ALL'ANFITEATRO DI S.MARIA C.V.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Dopo il grande successo dell’anteprima nazionale nell’antico borgo viterbese di Civita di Bagnoregio e della prima tappa campana negli appartamenti reali della Reggia di Caserta, il 17 e 18 Settembre, come anteprima della seconda edizione del Festival della

7ARRESTATI FURTI ESTORSIONI RICETTAZIONE E RICICLAGGIO VEICOLI RUBATI

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Questa mattina, nell'ambito di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa (CE) hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere ed agli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli Nord nei confronti di sette persone ritenute appartenenti ad un'associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti, estorsioni, ricettazione e riciclaggio di veicoli rubati.

II provvedimento cautelare scaturisce da un'articolata indagine che, iniziata nel marzo 2015 e svolta sia con metodologie tradizionali che attività tecniche, ha permesso di individuare e documentare le attività illecite di un sodalizio criminale, avente come base il quartiere popolare "Salicelle" in Afragola (NA).
A carico degli indagati e emerso un grave quadro indiziario che ha delineato l'esistenza di un gruppo criminale principalmente dedito, in maniera strutturata e sistematica, alle estorsioni con il metodo del c.d. "cavallo di ritorno". II tutto, secondo un consolidato modus operandi caratterizzato dall'iniziale furto di veicoli ad uso promiscuo lasciati momentaneamente incustoditi (nella maggior parte dei casi, necessari a piccoli imprenditori per lo svolgimento della loro attività lavorativa), dal successivo occultamento degli stessi e, infine, dal contatto con la vittima (che avveniva sempre da uno stesso telefono pubblico sito in un bar di Afragola)  a cui i malviventi intimavano di corrispondere ingenti somme  di denaro, previa fissazione di un appuntamento per la restituzione del veicolo. Le somme venivano tempestivamente corrisposte in quanta i piccoli imprenditori, avevano I' urgenza di rientrare in possesso dei veicoli per lo svolgimento delle loro attività.

Aversa, 17 novembre 2016

Sottocategorie

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata

 

 

Sei qui: Prima Pagina - MONDRAGONE - MONDRAGONE