Capisco l'ing. Erasmo Fava, sindaco di Falciano del Massico, giovanissimo, che con la conferenza stampa di stamane nell'aula consiliare, dove ha

rea tozzi1presentato insieme ad Antonio Papa titolare dell'omonima Cantina, Sergio Rea titolare dell'ormai famoso locale Elysium Village Restaurant e Piscina, Marcello Tozzi notissimo DJ radiofonico e televisivo e Geppino De Sanctis consigliere comunale il 1°Corso Vino/Olio per l'approccio al Vino ed all'Olio.

Lo capisco perchè ha capito prima degli altri che il futuro delle nostre comunità si gioca sulla valorizzazione del territorio, valorizzazione che non ha alcun futuro con iniziative fini a se stesse, legate con gli interessi culturali di questa e/o di quella associazione ma slegate con interessi di altra natura precipuamente economici che possano evitare o quanto meno ridurre lo spopolamento dei nostri comuni dando maggiori chances ai giovani che non hanno alcuna intenzione di lasciare la nostra terra.

papa fava desantis1In un certo senso lo dice tra le righe anche Antonio Papa nel suo intervento dove a tratti le sue parole sono sincere e con un sapore profondo come il suo vino, con la differenza che su quest'ultimo mantiene il massimo riserbo su quelle è chiaro e limpido come l'acqua di sorgente.

Promette di dare lumi e dritte nelle cinque lezioni del suo corso Antonio Papa, la prima lezione interamente dedicata ai vini della nostra terra ed un'altra papa desantisdedicata all'Olio della nostra terra, le altre tre dedicate ai vini della nostra regione, divenuti nelle Enoteche molto di più del dieci percento di una volta!

Lo capisco l'ing. Erasmo Fava, giovane intraprendente sindaco di Falciano del Massico gli fa onore aver mantenuto la promessa elettorale dello smantellamento del senso unico a Corso Oriente nonostante le difficoltà creategli dalle auto in sosta negli spazi e non, spazi che prima o poi dovrà ridurre o addirittura eliminare.
Ha coraggio Erasmo, sicuramente il più giovane dei sindaci della Diocesi al punto che se avesse voluto avrebbe potuto, probabilmente l'unico, anche partecipare all'evento del secolo: la SS. Messa di domani alla Basilica di S.Maria in Foro Claudio a Ventaroli trasmessa in Mondovisione da RAI UNO International con 18 milioni di spettatori per il Sinodo dei Giovani.

Ottima iniziativa ben articolata quella del 1° Corso Vino/olio approccio al vino che si terranno all'Elysium Village di Falciano del Massico il 19 e 26 Giugno e il3, il 10 ed 17 Luglio prossimi .

A margine dell' evento odierno ci è stato riferito che all'Amministrazione Comunale di Carinola sarebbe stata offerta la possibilità di Corsi Gratuiti di Nuoto per bambini da 0 a 6 anni e Corsi scontati per bambini più grandi d'età ma pare che ancora non abbiano avuto alcun riscontro.


Percorso

Abbiamo 757 visitatori e nessun utente online

 

GDPR e EU e-Privacy

EVENTI

matidia.jpg