Ancora un risultato importante per l’amministrazione comunale di Falciano. Portata a termine una grande opportunità di crescita culturale per gli studenti del nostro territorio.
A partire dal prossimo anno scolastico, a Falciano del Massico, sarà attivata una sezione staccata del liceo scientifico "G.Galilei" di Mondragone, fortemente voluta e proposta dall'assessore alla pubblica istruzione professoressa Maria Palmina Manica e sostenuta con fermezza dal sindaco Erasmo Fava che ha attivato tutti i canali istituzionali necessari per ottenere questo risultato. Un impegno portato a termine con tutta la squadra di governo ed in particolare grazie al rapporto politico tra il Consigliere Geppino De Santis ed il Presidente della Provincia Magliocca che, unitamente al consigliere provinciale Francesco Paolino sollecitato dai vertici della sinistra locale, ha seguito direttamente la vicenda.
“ Un grande ringraziamento va alla Dirigente scolastica del Liceo Scientifico G. Galilei di Mondragone, Prof.ssa Antonietta Pellegrino che ha recepito con entusiasmo la delibera della giunta comunale numero 86, con la quale si faceva formale richiesta di attivazione della suddetta sezione e ha speso ogni sua energia per rendere possibile tale iniziativa. Un grazie particolare va alle istituzioni provinciali e regionali, che hanno colto il valore e l'importanza che simile iniziativa potrà avere per il nostro territorio e per le famiglie, che potranno finalmente usufruire di un valido e qualificato servizio sotto tutti gli aspetti” questo quanto dichiarato dal Sindaco Fava a cui fa eco l’assessore Maria Palmina Manica che afferma “ ci tengo a sottolineare che ora è necessario che tutte le parti coinvolte continuinino a lavorare in sinergia, per offrire ai nostri studenti ulteriore ampliamento dell'offerta formativa e favorire inoltre un adeguato sviluppo economico del nostro paese. Un risultato che deve essere solo un punto di partenza per il nostro Paese”.


Percorso

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata