Sì perchè, per quanto ci risulta, mai neppure ai comuni di Carinola, Francolise e Sessa Aurunca c'è mai stata, se non erriamo, una candidata sindaca. Questo il comunicato stampa della lista che l'ha fortemente voluta(ndr): "Su mandato dell’assemblea NOI

bonino notardonatoPRIMA LISTA una delegazione del gruppo  ha incontrato la Dottoressa Novelli Genuino per  ufficializzare la sua candidatura.
Durante l’incontro ci si è confrontati sulle tante idee e sulle principali linee programmatiche da inserire nel  programma della lista. Constatata  la completa assonanza con i criteri che hanno spinto i fondatori del gruppo NOI PRIMA LISTA, la dottoressa Novelli Genuino ha accettato con grande entusiasmo di mettere a disposizione del movimento, la sua competenza, la sua professionalità e la sua esperienza, in qualità di candidata a sindaco, per il bene di Falciano.

Quella  della dottoressa  Novelli Genuino è  una candidatura che rompe gli schemi tra il blocco del centro-destra e quello del centro sinistra e che porta con sé  un ventata di ottimismo che contagia i falcianesi e che fa ben sperare per un reale cambiamento fatto di concretezza e non di spot.

marino domenicoIl progetto che è nato si propone  di dare ampio respiro alla cittadinanza e alla centralità degli interessi del cittadino che sono sempre più ignorati dai partiti tradizionali, attraverso la discesa in campo di uomini e donne della società civile.

La competenza, la trasparenza e la discontinuità con il passato sono i criteri con cui si sceglieranno i componenti della lista.

Particolarmente nutrita sarà la presenza delle donne e dei giovani in lista.
La dottoressa Gianna Novelli Genuino insieme ai fondatori del gruppo NOI PRIMA LISTA (Broccoli, Di Donato, Marino, Notardonato) ha già stilato un elenco nutrito di uomini e donne della società civile da broccoli carlocontattare nei prossimi giorni.
La dottoressa Gianna Novelli Genuino, dirigente medico c\o l’ASL di Napoli e collaboratrice dell’AIMA,è impegnata da sempre per le donne, per il sociale e per il territorio prima come medico poi come componente attivo dell’ associazione Falernum Terra Viva; si affacciò  per la prima volta nella politica falcianese come consigliera comunale di minoranza, e successivamente è stata la Presidente della Commissione Pari Opportunità."

Se non ricordiamo male l'ultima donna della zona, per l'esattezza di Carinola, a ricoprire un incarico al vertice di una istituzione della nostra zona è stata la prof. Carolina BOVA di Carinola che fu vicepresidente della Unità Sanitaria Locale n.13 di Sessa Aurunca(Presidente il dott. Bernardino Corrente). 

Ci sono voluti molti anni prima di avere una candidata Sindaca in questi comuni e carinola.net le fa un grande "in bocca al lupo"  !

Vi offriamo qui sotto il video di 5 minuti, da noi realizzato,in occasione di un convegno tenutosi a Carinola per l'8 Marzo 2013 sul  tema: i Centri d'Ascolto per la violenza sulla donna nel mondo. Al convegno partecipò e fece un  intervento  la dott.ssa Gianna Genuino Novelli.


Percorso