CARINOLA.NET

La Notizia e non solo!

Font Size

SCREEN

Cpanel

QUESTI FANTASMI. . . IL MIRACOLO DELLA DOTTORESSA GIANNA ANTONIA(VIDEO)

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Non abbiamo alcuna intenzione di parlare della commedia di Eduardo ma visto l'incredibile numero di persone che stasera erano presenti in piazza Limata ad ascoltare la dott.ssa Gianna Antonia Genuino Novelli,

la candidata sindaca della lista n.2 Unitiper Falciano,  direi genuino novelli giandecuplicando quelli presenti al suo primo comizio fatto in contemporanea alla partita ed alla festa patronale di Casanova e visto che sembra che abbiano definito "fantasma" la sua lista tanto è vero che Mario Zannone, che ha ufficializzato il suo sostegno alla lista del Gabbiano, quella del sindaco dott. Giosué Santoro, avrebbe pubblicato  un qualcosa dove avrebbe invitato chi didonato elisa1non vuole votare la lista da lui sostenuta, cioè la n.3 appunto del Gabbiano, a votare almeno la n.2 ,sembra preoccupato, sembrerebbe, del fatto che la 2 fosse una lista appunto fantasma!

Beh dobbiamo ad onor del vero dire che per essere fantasma la lista di questa sera ci è sembrata avere un pubblico piuttosto numeroso, peraltro rimasto in piedi fino alle 23,00, ad ascoltare ,non sappiamo ovviamente con quanto profitto per la lista, tutti i candidati che si sono succeduti e la loro presentatrice Cinzia Abis che ha concluso la sua introduzione con una citazione di Cesare Pavese bellissima sui "paesi".

broccoli paoloTutto è cominciato con un video dove è protagonista la candidata sindaca che invita a votare la sua lista , video che da domani sarebbe disponibile sul profilo Facebook della lista n.2 Uniti Per Falciano che trasmette peraltro in diretta streaming le manifestazioni ed i comizi di questa lista,la n.2.

Non solo ma avendo noi, durante il comizio, fatto quattro passi più in là di quelli fermi ad ascoltare nelle prime file, giunti alle retrovie in mezzo alle persone che pur essendo lontane ma non troppo interessate comunque ne abbiamo notato qualcuna evidentemente contrariata per la presenza di  qualcun altro tra gli spettatori là avanti  vicino al palco ed è stato naturalmente inutile chiederle "di chi parla?".

MATANO FABIOQuel che è certo è che da stasera la lista Uniti Per Falciano non sarà più candidata fantasma e non certo per il numero delle persone presenti che pure avrà il suo indiscutibile peso ma anche e soprattutto per i contenuti interessanti dei discorsi fatti dagli oratori da Paolo Broccoli che ha informato la platea del risarcimento  di centinaia di migliaia di euro che avrebbe ottenuto il sindaco di PAOLELLA FERNANDOMondragone avv. Giovanni Schiappa per l'inquinamento procurato alla città dalla cava  ed ha chiesto perchè le amministrazioni a Falciano il risarcimento non lo abbiano neppure chiesto !

Ha poi  anche ricordato al consigliere regionale on. Gennaro Oliviero che il consigliere comunale Antonio Taglialatela, suo grande amico scomparso qualche tempo fa,  è stato  sempre all'opposizione comiz pubblicdell'amministrazione Schiappa, ma Paolo Broccoli si è soffermato soprattutto sulle cose da fare e come farle, tanto da sostenere dove a suo avviso si sarebbe dovuta scegliere nel PUC la zona commerciale e come risolvere il problema della carenza idrica!

Quindi è stata la volta del giovane a Fabio Matano che ha ricordato  come lui senza avere "santi in paradiso" abbia raggiunto certi traguardi e lavori, perchè i veri santi in paradiso sono i giovani che credono nelle loro capacità, il tema ripreso anche e soprattutto dal punto di vista telematico da  Fernando Paolella!

E' stata bravissima la giovane avv. Elisa Di Donato che ha ricordato come i comizi delle altre due liste siano davvero particolari  e famiglie che si contrappongono a famiglie senza esclusione di colpi detto ed ha stigmatizzato il comportamento  di quelli che compaiono in pubblico e si accorgono della presenza delle altre persone solo nei periodi della campagna elettorale e tanto altro!Elisa ha concluso "Cambiare si deve e per farlo abbiamo bisogno della vostra fiducia, abbiamo bisogno della vostra volontà, abbiamo bisogno della vostra volontà-ha ripetuto-veramente di cambiare tutto, uniti per Falciano ed insieme a falciano noi possiamo creare una Falciano del domani diversa da quella di oggi, una Falciano nuova!"

Infine la dott.ssa Gianna Antonia Genuino Novelli che  naturalmente ha fatto rilevare come la sua lista sia composta in gran partre di donne ha ricordato una sua paziente di tanti anni fa che le avrebbe chiesto il certificato e alla domanda su quanto avrebbe dovuto pagare la paziente al patronato  che le avrebbe "fatto avere la pensione" la paziente avrebbe risposto:"la metà"!

Invettive non ne sono partite neppure stasera comunque anzi dalla candidata sindaca Gianna Antonia che ha cominciato ricordando la privacy che specie nei comizi delle altre due compagini in lizza, secondo lei, proprio non c'è visto che se le cantano e se le dicono di tutto e di più ed è finita con la lode per come funziona il servizio di pulizia e per aver raggiunto il traguardio del 73% della differenziata ma naturalmente ,ha detto, è tutto e solo merito dei Falcianesi non dell'amministrazione  in carica che, anzi, ha il demerito di non aver  riciclato e recuperato dandone i frutti alla cittadinanza!

Insomma la speranza della dott.ssa candidata sindaca della lista n.2 Uniti per Falciano è che le altre due liste facciano la fine dei polli di Renzo,  ho detto Renzo con la "o", mi raccomando: absit iniuria verbis!

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata

 

 

Sei qui: Prima Pagina - FALCIANO DEL MASSICO - ATTUALITA' FALCIANO - QUESTI FANTASMI. . . IL MIRACOLO DELLA DOTTORESSA GIANNA ANTONIA(VIDEO)