Ancora una volta il Foro Sammaritano non è riuscito ad eleggere un suo delegato nella Cassa Forense. I nove eletti provengono

panico antonella1infatti da tutti gli altri Fori ivi compreso, come vedremo, quello di Napoli Nord che ha visto l'elezione della giovane e simpaticissima collega Antonietta PANICO che- come ha postato sul suo profilo Facebook" candidata capolista della LISTA 9 ha ottenuto il 51,97% dei voti di Napoli Nord, migliorando la performance dell'attuale maggioranza di Consiglio (AVVOCATI UNITI). Brillante il risultato nel distretto, con oltre 1.000 consensi, a cui hanno contribuito in misura determinante i candidati d'esperienza Sebastiano Schiavone e Marco Castaldo, ma anche i neofiti Barbara Schiattarella, Daniele Santaniello, Carmela Ferrara e Claudio Romagnoli.

Con orgoglio hanno sottoscritto la LISTA 9 Nello Cirillo e Gianfranco Mallardo".

cassa finaliNon ce l'ha fatta la simpaticissima amica e collega Rosanna RAUCCI, unica capolista del Foro di S.Maria Capua Vetere, lista n.2,  la più votata a S.Maria Capua Vetere con cinquecentotredici voti su un totale di soli 1221 voti espressi, corrispondente a poco meno del quarantacinque percento.

"Davvero pochini quelli che sono venuti a votare. Naturale non è stato pubblicizzato per niente.

Non c'è stato alcun invito al voto agli iscritti a mezzo mail e non c'era scritto nulla neppure sul sito del COA"-mi diceva stamane Rosanna RAUCCI amareggiata, incontrata in via Santagata, era in compagnia del Presidente Elio Sticco altrettanto dispiaciuto.

Per nulla amareggiato invece l'altro candidato sammaritano Ottavio PANNONE che era il secondo della Lista n.7 "Per un Futuro di Certezze" che ha visto però eletto il capolista Agostino Maione.

Ottavio infatti ha postato sul suo profilo social "RISULTATO RAGGIUNTO. in attesa della ufficialità dei risultati voglio ringraziare tutti i Colleghi che hanno votato LISTA 7 consentendo la elezione di AGOSTINO MAIONE."

maione agostinIl capolista della lista n.7,del Foro di NOLA, riconfermato delegato alla Cassa Forense,  per la verità, è stato negli anni scorsi molto presente a S.Maria C.V. in occasione di convegni ed eventi organizzati successivamente alla sua prima elezione di delegato alla Cassa.

Abbiamo contattato anche lui per l'occasione complimentandoci per il lusinghiero risultato conseguito.

Ma anche lui ha un grande cruccio e ce lo dice:"Enzo sono più amareggiato di non essere riuscito a determinare la elezione di un delegato a S.Maria Capua Vetere, terra a me da sempre cara, che contento per la mia elezione.

Sono felice, però, dell'ampio suffragio ottenuto, del quale sono grato si colleghi.

pannone ottavioLa scarsa partecipazione è frutto della sensazione di molti di noi di una Cassa lontana e nemica,
sensazione che ho cercato in questi anni di sovvertire con una ininterrotta attività di assistenza ai colleghi e di formazione sul territorio.

Sarà importante continuare con maggiore lena confidando su un clima di solidarietà e collaborazione tra tutti i delegati insieme ad associazioni, scuole forensi e consigli dell'ordine. Io ovviamente ci sono."

Di "Cassa nemica" parla anche la neo eletta Antonietta (Antonella) PANICO che attribuisce a questa considerazione la scarsa affluenza alle urne dei colleghi "Mi riprometto però di fare in modo che questa distanza che sembra separare sia pure idealmente i colleghi dalla Cassa Forense, io riesca a ridurla se non addirittura ad eliminarla. I colleghi dovranno comprendere che la Cassa Forense non è una nemica ma è il nostro futuro! Cercherò di essere vicina quanto più è possibile ai colleghi ed alle loro esigenze!"

Ecco i nove letti:Gennaro Torrese, Ciriaco Sammaria, Giuseppe Fera, Giuseppe Riccio, Antonietta Panico, Agostino Maione, Antonio Tafuri, Camillo Cancellario e Vincenzo Santurelli. Quindi Napoli ha eletto tre delegati  (Tafuri , Fera e Riccio) e Torre Annunziata due.

La proclamazione degli eletti avverrà a Gennaio 2019 e solo allora quindi potrebbe avvenire il ventilato avvicendamento tra l'eletto capolista Gennaro Torrese ed il terzo della lista Michele Gallozzi.

Percorso

Abbiamo 203 visitatori e nessun utente online

 

GDPR e EU e-Privacy

EVENTI

telethon.jpg