Stavolta l'hanno veramente indovinata le Suore dell'Immacolata di Genova dell'Istituto di Carinola: primo approccio alla vendemmia del

bimbi cantineFalerno degli oltre cento bambini della loro scuola! E dove potevano trovare migliore destinazione se non alla Cantina che è vicina veramente come "il naso alla bocca", la Cantina PAGANO di fama Internazionale!

E non solo i loro piccoli nasi e le loro piccole bocche hanno deliziato gli oltre cento bimbi accompagnati dalle suore e dalle loro giovani e belle maestre ma anche i loro occhi e soprattutto l'ingegno, guardando Vasip ed i suoi collaboratori trasformare con una modernissima pigiatrice dei bellissimi grappoli d'uva in mosto che presto diverrà vino che, come tanto altro della stessa cantina, attraverserà l'Oceano per il buon nome della nostra produzione e di conseguenza del nostro Paese ma anche e soprattutto per il piacere di chi lo berrà a tavola, vicini e lontani!

Molti hanno preferito imperversare, sempre insieme alle loro accorte accompagnatrici, nel vigneto esistente accanto alla Cantina Pagano e sempre dello stesso proprietario e lì c'è stata la possibilità di strappare direttamente e con le loro manine gentili i grappoli e poterli poi assaggiare dopo averli naturalmente ben lavati della probabile polvere!

Tutti felici insomma, non solo i bimbi e le loro accompagnatrici ma anche i titolari della Cantina Pagano il Dott. Commercialista Antonio Pagano ed il figliolo Dott. Commercialista Angelo Pagano che hanno di buon grado accolto questa splendida iniziativa in un'altrettanto splendido residuo d'estate, impegnandosi a rendere indimenticabile questa giornata per i bambini anche dal punto di vista cognitivo, visto che sia loro che i loro collaboratori hanno per tutto il tempo risposto a tutte, ma proprio tutte le curiosità espresse dai bimbi!

Un modo come un altro per farli divertire e conoscere lontano dagli smartphone, tablet e youtube!

Percorso

Abbiamo 129 visitatori e nessun utente online

 

GDPR e EU e-Privacy

EVENTI

telethon.jpg