Stasera Frank Matano sarà premiato a Pompei al Festival ITALIAN MOVIE AWARD e poi a Carinola riceverà insieme a Elisa Rinalduzzi e Lilly Viccaro

chiesa festa1Theo il Riconoscimento da parte dell'Amministrazione Comunale.

Anche stamane intanto la Festa patronale di Carinola in onore dei SS.Bernardo e Martino si è fatta annunciare dai Fuochi Artificiali mattutini della Ditta Di Ponio.

Altro avvenimento del quale non ricordo precedenti, la deposizione di una bellissima corona di alloro sotto ed in corrispondenza della targa marmorea che ricorda la deportazione dei giovani carinolesi ad opera dei nazifascisti del 25 Settembre 1943, targa che alcuni reduci di tale deportazione, Tommaso Ceraldi, Giovanni Iannettone e Antonio Zannini e corona deportatitanti altri fecero affiggere, ad imperitura memoria, alla sinistra del portone d'entrata nella ricorrenza del trentesimo anniversario del tragico evento.

Probabilmente è stata questa un'ottima idea del Direttore del Comitato Festeggiamenti gen. Mario Tuozzi, condivisa dall'Amministrazione Comunale Russo., rappresentata per l'occasione dall'assessore alle Finanze e Patrimonio Antimo Marrese, parente tra l'altro del Col. Guido Marrese, indimenticabile autore del libro "La Guerra e il Bambino" che descrisse in modo fantastico quei momenti vissuti dallo scrittore i cui fratelli Aldo e Gaetano (Nino) Marrese vennero quello stesso giorno deportati insieme agli altri.

Oggi pomeriggio invece sarà deposta la corona ai caduti nella villa e pare che per l'occasione sia delegata la Presidente del Consiglio Comunale dott.ssa Antonella Migliozzi.

L'assessore Antimo Marrese ha tenuto a precisare, glie lo ha comunicato il coro chiesa carinolaconsigliere regionale on. Stefano Graziano, che anche Carinola avrebbe ottenuto un finanziamento di 70.000,00 euro per gli Eventi dell'anno 2019, come Falciano del Massico.

La somma di € 39.000,00 cui noi facevamo riferimento nell'articolo di ieri, quindi, riguardava invece gli eventi del 2018.

Messa Solenne Stamane  in Cattedrale presieduta dal Can.Rev. Enrico Passaro. Esibizione senza precedenti del Coro della Parrocchia di Carinola e S.Croce diretta dal Maestro Michele Finelli, della cui splendida performance vi offriamo alcuni secondi nel video sotto l'articolo.

Abbiamo notato l'unica consigliera comunale presente era Giusy Tuozzi ed il frank marikaDirettore del Cons.Pastorale ing. Domenico Martullo.

Stasera il clou della giornata vedrà, non prima delle 23.00 o verosimilmente più tardi, la consegna del Riconoscimento da parte dell'Amministrazione Comunale all'attore Frank Matano, alla modella Elisa Rinalduzzi finalista miss Italia 2017 ed alla giornalista RAI Lilly Viccaro Theo.

elisa rinalduzziviccaro aPerchè non prima delle 23:00? Semplice: Stasera a Pompei, in occasione della decima edizione dell'ITALIAN MOVIE AWARD Cinematography Award & International Film Festival alle 21:00 sarà proiettato TONNO SPIAGGIATO e per l'occasione Frank Matano, sarà premiato come protagonista del film, per la cronaca, ieri invece è stata la giornata di Carolina Crescentini, premiata come protagonista femminile di "A Casa tutti bene" di Muccino e domani sera, ultimo giorno del Festival, sarà premiato Sergio Castellitto protagonista de IL TUTTOFARE. "Sarà certamente qui a ricevere il riconoscimento ma non prima delle 23/23:30!"

Sull'evento di Pompei e sui protagonisti di qualità assoluta del cinema italiano basta andare sul sito!

Sul fatto che anche a Pompei stasera pure Carinola sarà protagonista assoluta, grazie a Frank ed al film da lui ideato con Matteo Martinez regista, girato anche qui a Carinola e dintorni, non serve andare da nessuna parte, lo sapevamo già tutti.

O c'è qualcuno che ancora non lo sa?

Percorso