Don Riccardo Luberto festeggia oggi alle 19:00, con la presenza di S.E.Mons. Vescovo Orazio Francesco Piazza, la Concelebrazione dei sessant'anni di

luberto donriccardosacerdozio nella Cattedrale della sua Carinola senza però mettere da parte la "sua"Mondragone, dove, nella Parrocchia della Chiesa Madre di Maria SS.Incaldana ha trascorso il più lungo ed importante periodo della sua vita.

Lui non dimenticherà mai Mondragone e Mondragone non dimenticherà mai lui!

E' l'immagine di Maria SS.Incaldana infatti, non a caso, a campeggiare sulla prima  ed è il suo altare sull'ultima di copertina della brochure -invito realizzata dall'impareggiabile prelato della nostra terra e intraprendente sin dalla più giovane età, quando ho avuto la fortuna di averlo come parroco della mia parrocchia.

Di lui non dimenticherò mai quando, illis temporibus, mi fece presidente dell'Azione Cattolica nella Parrocchia appunto di Ventaroli e con lui realizzammo una agguerritissima squadra di calcio , la U.S.Victoria di Ventaroli che riuscì a piazzarsi nei primi posti del torneo C.S.I. diocesano.

rik1Lo ringrazio ancora per questo!

Perdonatemi la digressione personale e torniamo alla cerimonia di stasera, cerimonia che rappresenta la terza tappa della Concelebrazione, infatti giovedì 19 luglio c'è stata la Veglia Mariana presso il Santuarietto del Belvedere, animata dai giovani della città e ieri sera a S.Croce c'è stata l'"Adorazione Eucaristica con interventi e riflessioni sul sacerdozio cattolico con la Corale Parrocchiale.

Stasera invece sarà la Corale Polifonica della Città di Mondragone "Santa Maria del Belvedere"Diretta dal M. Mario Di Lorenzo, ad esibirsi durante la cerimonia.

Parteciperanno Parroci e Religiosi della Diocesi.

Auguri Don Riccardo!

Percorso

Abbiamo 285 visitatori e nessun utente online

 

GDPR e EU e-Privacy