Ieri domenica 24 giugno all'Auditorium Diocesano di Teano assiepati in ogni ordine di posto e numerosi come mai, gente comune, professionisti, familiari

classic final1 degli allievi, provenienti dalle più svariate località e soprattutto da Nocelleto di Carinola, compreso il suo parroco, don Michelangelo Tranchese, seduto in platea, hanno applaudito a ripetizione lo spettacolo finale dell'Anno Accademico 2017/2018 della Royal Dance Academy a.S.d. la cui direzione artistica che è sempre più splendidamente interpretata dalla maestra Tina Russo.

Ancora un'opera d'arte quella della Dance Academy in sintonia con il detto della famosissima Trisha Brown "La danza può rilevare tutto il mistero che la musica tiene nascosto!"
modern1Veniamo ai particolari di questa straordinaria domenica di S.Giovanni 2018 che ci ha tenuti estasiati per tutto il tempo immersi in questa sorta di bolla che ha visto trionfare il bianco nella prima parte dedicata alla danza classica che , a tratti, abbiamo anche voluto trasmettere in streaming, e poi dopo il breve intervento dei presentatori :il nostro Marcello TOZZI, e la biondissima e bravissima Ida DI MARTINO che ha chiesto al pubblico le emozioni provate nell' assistere al lago dei Cigni che Ida DE MARTINO ha definito una storia d'amore e di potere dove si fronteggiano il cigno bianco ed il cingno(nda la maestra Tina Russo) "la fiaba è un pò dark modern2ma c'è anche tanto amore, mi è venuta voglia di indossare un paio di scarpette."

Poi l'altra vedette presente di RadioKiss Kiss,  Marcello TOZZI, ha tracciato i dati salienti della carriera della maestra Tina Russo, l'inizio ad appena sei anni ed il diploma conseguito con lo "schiaccianoci" poi l'incontro con maestri internazionalmente riconosciuti, li ha elencati tutti Marcello TOZZI che poi è passato alle nuove esperienze formative di Tina RUSSO .
TOZZI  fa infatti riferimento alla "intenzione di Tina di portare nel proprio paese l'esperienza e la tecnica , la conoscenza che lei ha sviluppato in questi anni di lavoro professionistico.

L'accademia non si limita all'insegnamento delle tecniche varie di danza e di classic1spettacolo ma progetta insieme ai ragazzi un percorso futuro che apre le porte al mondo del lavoro per i propri allievi.

La Scuola di Danza rappresenta una pietra fondamentale per la formazione morale oltre che tecnica dell'allievo"conclude Tozzi.

Marcello TOZZI come Ida DI MARTINO sono due stelle del firmamento di radio Kiss Kiss.Siamo quindi passati al moderno dove tutto non era solo colorato ma era a tempo di musica e che musica, tutta scelta, brano per brano dalla maestra Tina Russo !
Anche quest'anno è stato JB Sound Bernardo Serao a curare magistralmente tutta la parte sonora!

Giacomo Zampi, papà di un'allieva, ha postato sul suo profilo fb:"Saggio di fine anno della Royal Dance Accademy.

Siamo tornati a casa tutti molto contenti, allievi, genitori, nonni ed ospiti.

Ormai la scuola di danza di Tina Russo è una bella realtà carinolese e un vanto per la nostra comunità.

Quest'anno tutti gli allievi dai più piccoli ai più grandi sono stati bravissimi, nell'interpretare al meglio le bellissime coreografie (stasera hanno raggiunto quasi la perfezione), preparate dalla loro maestra. A Tina Russo complimenti e AD MAIORA."

Sono completamente d'accordo con lui, scenografie le più belle di sempre aggiungo io!

Percorso

Abbiamo 456 visitatori e nessun utente online