Iniziata con qualche minuto di ritardo la Festa della Musica nella Casa di Reclusione G.B.Novelli di Carinola, la prima del Direttore Carlo BRUNETTI

assessora marciani chiarache nel suo articolato intervento , dopo aver ringraziato" tutte le autorita rnilitari, civili, religiose e i gentili ospiti che con la loro gradita presenza hanno voluto, oggi, onorare la Festa della Musica 2018 - indetta  dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, festa che il dott. Brunetti ha definito:"una delle Feste piu affascinanti che la cultura possa offrire" ha visto anche quest'anno l'attiva partecipazione di Associazioni che puntualmente vengono tutte elencate sempre nello stesso puglia marcointervento: dalla "emittente televisiva Chiocciola TV di Napoli (che questa mattina e rappresentata da Gianpaolo Nesci) e dell 'Associazione "Figli di Barabba" anch'essa del capoluogo partenopeo (rappresentata dal presidente Chiara Parisi" , una giovanissima che ci ha rilasciato un'ottima intervista che potrete vedere nel video sottostante.

Poi vengono dal Direttore elencati gli artisti che si sono esibiti a titolo completamente gratuito, Raffaella Montuoro, Anthony, Alberto Selly e Miss Illude ivi compresi i presentatori Ettore Dimitroff e Isabella Montano.

russo tariHa detto ancora il dott. Brunetti:"Una festa che, come avviene in altre parti d'Europa, coinvolge in maniera organica tutta l'Italia trasmettendo quel messaggio di cultura , partecipazione, integrazione, armonia e universalità che solo la musica riesce a dare.

Un grande evento che porta la musica in ogni luogo. Ogni tipo di musica.

Ogni tipo di luogo."

Concetto quest'ultimo ribadito dal Prof. Samuele Ciambriello il garante per i detenuti, che, nel suo intervento sono stati definiti "diversamente liberi", a lorocompasso russo ha detto ancora, applauditissimo, che "se è giusto privarli della libertà perchè hanno sbagliato ma non è giusto privarli del diritto alla dignità!"Ad uno di loro che a gran voce chiedeva "Più permessi premio!"

Ha risposto mi dispiace di non aver portato con me i cioccolattini!"

Con lui oltre allo staff c'era niente di meno che l'assessora regionale alle pari opportunità ed alla formazione Chiara Marciani.

Entrambi, garante ed assessora, ci hanno rilasciato l'intervista che è sempre nel video dopo la fine dell'articolo.

Nel consegnare entrambi ai tre giovani "diversamente liberi" gli attestati dei Corsi di Formazione Professionale "Garanzia Giovani" per Assistente ospiti1Amministrativo, hanno assicurato il loro impegno per fare in modo che tale possibilità venga per il futuro estesa ai meno giovani.

Desidero infine sottolineare , come del resto ha fatto anche il Dott. Carlo Brunetti che"anche quest'anno , per il quarto anno consecutivo, l'lstituto Scuole Superiori "Agostino Nifo" di Sessa (diretto dal preside dr. Giovan Battista Abbate)er presente la moglie Prof. Lucia Galdieri che ha messo a disposizione degli ospiti il Catalogo delle Ultime Opere realizzate.

foto palco2Molte delle opere d'arte esposte potrete naturalmente ammirarle nel video.

Oltre al Giudice di Sorveglianza dott. Marco Puglia,che ricordiamo presente anche alla Festa della Musica con Peppe Barra,  c'erano anche il sindaco di Carinola Antonio Russo e quello appena eletto di Cellole avv. Cristina Compasso, per il Centro per l'impiego la dott.ssa Letizia Tari.

Impeccabile il servizio d'ordine  coordinato dal Commissario Egidio Giramma.

Non possiamo chiudere senza menzionare il ricco buffet con i rinomati Fiocchi di Neve offerto dalla amosa pasticceria Poppella di Napoli.

Percorso

Abbiamo 226 visitatori e nessun utente online

 

GDPR e EU e-Privacy

EVENTI

telethon.jpg