Sì esattamente tre minuti! Erano le due e quarantasette stanotte quando è squillato il telefono di casa della titolare della rivendita di tabacchi di via IV Novembre 167 a Nocelleto, forse il più

saracinesca tababac1grande del nostro comune."Ho sentito un botto tremendo mi sono affacciata pensando che fosse successo un incidente stradale ed invece mi sono resa conto che c'è un furgone davanti al tuo negozio e ti stanno derubando!"

Questo ha detto la voce dall'altro capo del telefono, voce di qualcuno che abita nelle vicinanze della rivendita e avvertiva la titolare.

"L'antifurto ha funzionato e segnala che il furto è avvenuto alle due e quarantaquattro e le telecamere hanno ripreso quanto accaduto all'interno: i delinquenti in un batter d'occhio hanno sistemato un lenzuolo dietro il bancone e vi hanno riversato tutte, ma proprio tutte, le sigarette riposte negli scaffali retrostanti il bancone e tutti i gratta e vinci " mi dice la titolare e mi specifica che sia le sigarette che i gratta e vinci che vedevo esposti appesi ai fili ed in vista sopra il bancone erano altri e  li ha messi poco prima al posto di quelli rubati, visto che i ladri avevano fatto piazza pulita.

nocelleto tabaccaioSecondo un primo sommario conteggio il bottino sarebbe di oltre ventimila euro. I malviventi sembra fossero quattro di cui tre hanno operato all'interno tutti con i volti coperti da passamontagna tanto che "non si riescono a vedere neppure le labbra" mi dice la titolare che solo pochi minuti prima, grazie all'intervento del fabbro, è riuscita a rimettere in sesto la saracinesca con le relative serrature che erano state divelte dai delinquenti con l'ormai solito sistema del gancio e della fune dall'altro capo legata al gancio traino del furgone!

"Aspetto ora il marmista che venga a sistemare il resto!"

In pochi minuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Mondragone e la Polizia di Stato di Sessa Aurunca si sono riversati sul posto ma il furgone ormai non c'era più! In tre minuti i soliti ignoti hanno portato a termine il crimine!

Percorso

Abbiamo 291 visitatori e nessun utente online

 

GDPR e EU e-Privacy