"Ieri la riapertura al Culto della Chiesa dell’Annunziata con la visita del Cardinale Bassetti, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana. Giornata

cardinale annunziataimportante per la Città vissuta in ARMONIA e COESIONE da tutte le Sue Istituzioni, Civili, Religiose, Militari e Sociali.

Una prova brillantemente superata e un risultato straordinario per la Diocesi ascrivibile all’opera sapiente e preziosa di MONS. PIAZZA e dei Suoi Sacerdoti tra cui l’ottimo Don Roberto Gutturiello, responsabile dell’Ufficio Diocesano per i Beni Culturali e attuale Titolare della Parrocchia.

Un abbraccio a Don Mario, storico Parroco dell’Annunziata, presente e commosso come tanti di Noi."

visita sessaQuesto il pensiero del Sindaco di Sessa Aurunca avv. Silvio Sasso, espresso sul suo profilo FB in merito allo straordinario evento religioso di ieri, della riapertura al culto dell'Annunziata a Sessa Aurunca, pensiero che condividiamo in pieno e soprattutto nell'abbraccio finale a don Mario SULLO con il quale abbiamo condiviso in gioventù e soprattutto negli anni settanta .

Non dico una novità se affermo con tutta coscienza  che Don Mario SULLO è uno dei parroci più straordinari che abbia mai conosciuto e negli anni sessanta e settanta, almeno per quanto mi riguarda, credo sia stato in assoluto il più vicino ai giovani dell'epoca, in un periodo in cui, e anche qui non scopro l'acqua calda, era tutt'altro che facile essere vicini ai giovani e farsi ascoltare.

E lui si faceva ascoltare eccome! Non dimenticherò mai che, tra l'altro, ha battezzato, insieme al compianto ed indimenticabile don Adelchi FANTINI, nella Chiesa di S.Nicola a Mondragone la mia prima figlia e soprattutto non dimenticherò mai le lunghe e piacevoli conversazioni con i suoi preziosi suggerimenti spirituali!

Spero di poterlo incontrare di nuovo e presto per abbracciarlo sul serio!

Intanto abbiamo pubblicato anche il comunicato stampa di S.E.Orazio Francesco PIAZZA per l'evento della SS.Messa in Basilica S.Maria in Foro Claudio.

Notiziata anche dalla RAI stamane in occasione della trasmissione odierna della SS.Messa. Peccato non poter partecipare visto che non posso certo definirmi giovane e non so quanti siano i giovani della mia parrocchia, chiaro però che verranno giovani da tutte le parrocchie e non solo della forania di Carinola.

Non ci resta che ringraziare S.E .il Vescovo Piazza ed il Sindaco di Sessa Aurunca Silvio SASSO per averci dato l'opportunità grazie alla riapertura dell'Annunziata di aver potuto abbracciare, solo telematicamente . . .per ora, don Mario Sullo.

Percorso

Abbiamo 298 visitatori e nessun utente online

 

GDPR e EU e-Privacy