Un altro episodio, un altro incidente stradale, sempre sulla S.S.Appia, sempre nel territorio del nostro comune e sempre ad un incrocio sull'Appia che non ha

tamponamentoavuto l'onore di ottenere dalla Provincia e dall'ANAS uno straccio di rotonda, o senso rotatorio, a fronte dei precedenti due nel comune di Francolise e dei successivi quattro nel comune di Sessa Aurunca.

Erano le 10:30 ca. stamane quando i nostri Vigili Urbani, che hanno ormai quasi raggiunto il dono dell'ubiquità,visto che erano in servizio di viabilità a Nocelleto di Carinola, quando venivano chiamati dal collega Lgt. Silvio DI SPIRITO dall'ufficio centrale di Carinola, che li informava che un quarto d'ora prima si era verificato, sulla strada stale Appia al km.180+700, altezza incrocio per Nocelleto, un incidente che vedeva coinvolte più auto bloccava il traffico o lo rendeva comunque più difficile di quanto già non lo fosse grazie all'incredibile numero di vetture che normalmente transitano sull'Appia a quell'ora in direzione Roma specialmente nei festivi e prefestivi.

Per non parlare delle provinciali 44 e 77, sempre ridotte a gruviera,  che vengono quotidianamente utilizzate dagli automobilisti, sia in un senso che nell'altro,come alternativa all'Appia ogni volta che la Regina Viarum registra un ingorgo o un incolonnamento dovuto ad un sinistro o semplicemente al traffico!

I luogotenenti Pietro CICCARELLI, Pino LONGOBARDI e Corrado PASSARETTI guidati dal comandante Nicola DI BIASIO ai precipitavano sul posto riducendo al minimo di meno di mezz'ora il blocco del traffico. In effetti sembrava trattarsi di un tamponamento che vedeva tre vetture coinvolte ma una delle tre pare che si sarebbe allontanata , le altre due una Citroen C3 ed una Mercedes avrebbero riportato solo danni meccanici e pare che nessuno sia stato in grado di fornire indicazioni sulla, a questo punto, fantomatica, terza vettura.

Ma non era finito là l'impegno dei Vigili Urbani che, tornati a Carinola, hanno dovuto allontanare uno sciame d'api che avevano deciso di stazionare con la loro regina sull'alberello antistante l'ingresso provinciale della Cattedrale di S.Bernardo a CARINOLA e don Enrico PASSARO, preoccupato dell'incolumità dei fedeli che avrebbero dovuto partecipare alla processione del Corpus Domini, aveva chiesto l'intervento dei Vigili Urbani al ritorno dall'intervento con relative operazioni connesse sul sinistro stradale. I Vigili hanno provveduto, anche se come forse potrete notare dal video: non proprio tutte hanno obbedito alla Regina!

Percorso

Abbiamo 303 visitatori e nessun utente online

 

GDPR e EU e-Privacy