Endorphins 2018, o se volete l'Anteprima, è andata oltre ogni più rosea previsione e nonostante lo scotto dello "last minute" della consegna e quindi

mieledell'affissione dei manifesti realizzati sapientemente dall'incrollabile "Mario degli Inchiostri" alias Lumant, del quale siamo ancora in attesa di una foto degli "humanoAlieno" in concerto promessaci ieri sera!

Bene, diciamo che la serata è iniziata benissimo a Palazzo Novelli sia per il numero ma soprattutto la qualità degli avventori, sia per gli ottimi cestini di riso e sottaceti e fagioli con cipolle di tropea ed i panini ripieni preparati con cura dal Pub ENIGMA di Nocelleto.

amici bibliotecaLa vera grande bellezza della serata, di cui vi offriamo un assaggio davvero gustoso con il video realizzato con una piccola parte di quanto abbiamo trasmesso in streaming in diretta FB ieri sera, sono state senza ombra di dubbio le esibizioni degli humanoAlieno e degli Orange Beach.

Mi sono piaciuti tantissimo davvero: i primi vedevano Massimiliano VILLUCCI voce, Francesco MIELE al basso, Enrico SCIAUDONE alla chitarra, Alfredo IANNELLI alla tastiera e Maurizio CONTE alla batteria.

enigma staffUna faccenda da grandi livelli musicali, la penso così anche sugli ORANGE BEACH che si sono esibiti per ultimi e vedevano invece al basso Agostino PAGLIARO, alla chitarra Paolo BROCCOLI ed alla batteria lo stesso Maurizio CONTE.

La  musica di entrambi i gruppi è sembrata ancora più bella per la straordinaria acustica del cortile interno del quattrocentesco palazzo Petrucci e per l'oscurità che ha reso magica ogni cosa della serata!

assessori endorphinsGrande la soddisfazione, per l'affluenza e per quanto realizzato in così poco tempo, di Mario BERTOLINO, Presidente dell'Associazione Amici della Biblioteca e degli inseparabili Antonio NATALE e Sisto RAZZINO.

Presenti anche  l'avv.  Rosa DI MAIO che da assessora alla cultura, ripresasi dal malanno che le ha impedito la presenza in consiglio il giorno prima, ha ringraziato tutti quanti si sono prodigati e si stanno prodigando per l'ottima riuscita degli eventi deel Progetto "Carinola e la sua identità" che sente come una sua creatura!

buffet enigmaCon lei anche l'ass. alla ecologia Franco GIACCA, entrambi sono stati presentati al pubblico dall'avv. Carmine Guarriello .

Intanto contemporaneamente quasi all'inizio dell'evento Endorphin 2018 si teneva una riunione dello Stato Maggiore della PRO LOCO per la preparazione dell'altro evento: "CARINOLA E IL POTERE" un CORTEO STORICO ed UNA RAPPRESENTAZIONE TEATRALE che li vedrà impegnati oggi Sabato 26 e domani Domenica 27 Maggio. Intanto alcuni di loro hanno già provveduto ad affiggere lungo le strade che vedranno passare" avventori endorphinsil Corteo" i relativi manifesti .

Domani sera però c'è anche la finale di Coppa dei Campioni. Ma la musica e la serata di Endorphins 2018 non la dimenticherò facilmente!

Mi auguro perdonerete  la pessima qualità del filmato del quale ho artificialmente aumentato la luminosità per evitarsvi "l'oscuritorio" compensato dall'ottima musica!

Percorso