Una splendida notizia dall'assessora alla cultura avv. Rosa DI MAIO: il 30 Maggio sarà inaugurato l'Auditorium a Carinola e dopo i successi di Roma,

passaretti pasqualeNapoli, Salerno, Anversa, Bruxelles ed Amsterdam, sarà TVATT, spettacolo ideato da Luigi Morra, liberamente ispirato a East e West di Steven Berkoff con: Luigi Morra, Pasquale Passaretti, Eduardo Ricciardelli. TVATT è acronimo di Teorie Violente Aprioristiche Temporali e Territoriali, e da noi, ma anche in altre parti del sud Italia , vuol dire "ti picchio" .

Nella presentazione di questo spettacolo leggiamo:"L’arte di picchiarsi, tra la necessità di farlo e quella di saperlo fare, viene catapultata in una dimensione teatrale.
Dialetto calcato, espressioni rituali, posture improbabili, episodi di vita, atteggiamenti di sfida poco chiari nelle intenzioni. Tutto diventa linguaggio possibile,per raccontare conflitti e impulsi esistenziali legati a principi non sempre comprensibili ma al tempo stesso curiosi e affascinanti."

assessora dimaioDi questo spettacolo Sergio Nazzaro su Agora Vox ha scritto:"Nulla è lasciato al caso, tutti i frammenti si compongono come i cazzotti dati con violenza, perché il fine ultimo è far male, anche se la lotta sembra disordinata.” “…colpisce allo stomaco l’evidenza del controllo, l’abilità scenica che manda in fumo quasi tutte le etichette preconfezionate.”

Lo ha scritto Sergio Lo Gatto su Teatro e Critica. Siamo tranquilli quindi, sarà un successo!
La produzione è di Etérnit e Teatraltro in collaborazione con Lunarte.

Complimenti all'ass.  avv. Rosa DI MAIO , fantastica idea che condividiamo!

Percorso

Abbiamo 130 visitatori e nessun utente online