Non è uno spettacolo edificante quello offerto dal capoluogo del nostro comune, Carinola, in queste ultime settimane, con cumuli di immondizia nei

mennezza castelloposti più belli e più importanti, addirittura financo praticamente davanti al municipio , nel piazzale antistante al Castello e perfino davanti all'Auditorium che, secondo quanto ci riferisce l'assessora avv. Rosa DI MAIO, sarà inaugurato il prossimo 30 Maggio. Le foto da noi scattate ieri in mattinata nei luoghi indicati provano quanto qui riferiamo.

Uno di queti cumuli ci è sembrato essere stato rimosso nel pomeriggio ma il problema resta.

Non è certo un bello spettacolo anche per le centinaia di professionisti che monnezza municipioarrivano nell'ufficio del Giudice di Pace oltre che naturalmente per noi carinolesi vedere questi cartoni ammucchiati sui marciapiedi o addirittura nei pressi di luoghi simbolo, come a Casanova vicino ad una stele o monumento. Per non parlare della sporcizia dovuta al mancato spazzamento.

Ieri l'ing. Fabio PASSARETTI , sia pure in modo informale, accennava che è ormai prossima la scadenza del contratto con la GOSERVICE e quindi la fine del "tormentato" rapporto che pure aveva fino ad un certo punto dato ottimi risultati e che lo stesso ingegnere PASSARETTI stava approntando i capitolati di GARA per la SUA. Ci auguriamo che il nuovo contratto venga stilato in modo che vengano per il futuro evitati gli spettacoli di cui in epigrafe e che vengano previste sanzioni non solo per la ditta inadempiente ma anche per i cittadini che dovranno trovare un luogo "non esposto al pubblico" dove cartoni ed altri rifiuti simili attendano di essere prelevati.

Percorso

Abbiamo 353 visitatori e nessun utente online

 

GDPR e EU e-Privacy

EVENTI

telethon.jpg