Fervono i preparativi della Festa di Maggio ovvero Festa in onore di Maria SS. Grande ed Eccelsa 2018 a Casanova di Carinola . La festa comincia

simone mariano venerdì prossimo 19 Maggio con la Fiera in Piazza De Rosa e terminerà il Martedì 22 Maggio con il Concerto della PFM (Premiata Forneria Marconi) la band che ha quarantotto anni di vita, durante i quali ha portato il tricolore sulla vetta del rock internazionale" . Lunedì sera alle 22:00 ci sarà in piazza il Concerto dei MODA'.

Al accompagnare tutta la festa sarà il Gran Concerto Bandistico de "La Vanvitelliana" per le sfilate in tutte le strade del paese e per la Processione che Domenica, partendo alle 9:00 del mattino dalla Chiesa di S.Pietro, con l'addobbo floreale della Ditta Fratelli SPERLONGANO,  si porterà fin sopra il Santuario della Grangelsa.

 

La Festa di quest'anno sarà ancora una volta nel segno di Riccardo, lo sfortunato diciassettenne tragicamente scomparso a seguito di un incidente stradale del 6 Giugno 2016.

festa maggio prepcasanova pzza derosaSarà l'Infiorata , l'evento più bello della Festa di Maggio a dare il primo significativo segno: ci sarà un "cuore composto di petali rossi e giallo oro" realizzato dalle mamme dei bimbi delle primarie che frequentano la classe dove insegna Katia e, come l'anno scorso, anche quest'anno l'incontro di calcio tra i giovani di Casanova Nord contro quelli di Casanova Sud sarà dedicato a Riccardo.
Oggi pomeriggio gli "artisti delle luminarie" della Ditta ARTELUX di Giovanni ARMONIOSO, inerpicati sulle scale in alto,  stavano completando la parte più importante , quella che parte dalla traversa, che da una parte imbocca via Padre Michele Piccirillo e dall'altra porta alla Chiesa Parrocchiale di S.Pietro, e termina alla Piazza De Rosa lunga tutta la sua circonferenza.

E proprio qui alle 18,30 si realizzava un evento importante: l'inaugurazione di "RAMON"un ramon wineWine BAR, i cui titolari giovanissimi , Simone e Cristiano, offrivano ogni ben di Dio ai tanti giovani accorsi a far loro gli auguri!

Carinola.net e lo scrivente si associano augurando il più grande successo a questi giovanissimi imprenditori coraggiosi!

 

Mentre scriviamo probabilmente sta continuando la festa con un intrattenimento musicale che proseguirà per tutta la serata.

manifest maggioLa posizione del locale, nella immediatezza della villa e quindi vicinissima al palco durante la festa patronale è senza ombra di dubbio ottimale per gli avventori!

Sabato 19 , Domenica 20, Lunedì 21 e Martedì 22 Maggio alle 7:00 del mattino saranno le bombe carta della Ditta F.lli DI PONIO a svegliare l'intero comune di Carinola e sarà la stessa Ditta DI PONIO con i Fuochi Pirotecnici a chiudere la festa martedì 22 Maggio, dopo il Concerto della PFM, presumibilmente alle ore 24:00 .

Percorso

Abbiamo 475 visitatori e nessun utente online

 

GDPR e EU e-Privacy