Scrivere di una persona prematuramente scomparsa non è mai semplice, scrivere della scomparsa di una persona straordinaria nel suo garbo e nelle

cantiello pm sue sembianze oltrechè nella sua professionalità come la dott.ssa Antonella CANTIELLO, Sostituto Procuratore della Repubblica alla D.I.A. e,  fino all'anno scorso, presso il Tribunale di S.Maria Capua Vetere, è davvero amaro per chi , come me, ha avuto modo di conoscerla durante l'esperienza professionale. La notizia della sua scomparsa mi è giunta dalla dott.ssa Lia ULLUCCI. Grazie a lei ho avuto anche occasione di incontrarla e addirittura intervistarla nelle edizioni del Premio Moscati che l'hanno vista partecipe interprete d'eccezione dello spirito del Premio.Nella edizione del Premio Moscati del 2015 la dott.ssa Cantiello che ha consegnato il "Premio alla Vita" all'Agente di Polizia Raffaele Santoro che rianimò una moscat3bimba di pochi giorni trovata in un cassonetto di rifiuti, bimba la cui adozione gli fu impedita per motivi burocratici.

Poi alla fine di Ottobre del 2017 nella trentesima edizione del Premio MOSCATI fu lei ad essere premiata e fu l'ultima occasione in cui ebbi il piacere di incontrarla ed intervistarla (vedi video in fondo).

cantiello antonellNel ricevere il premio la dott.ssa Cantiello disse:"Quello che conta alla fine non è il riconoscimento in sè ma il riconoscimento della nobiltà, della sensibilità che accomuna tutti noi e ci rende e ci renderà sicuramente più forti, più coraggiosi e più vincenti."

Poi nella intervista fatta poco dopo la dott.ssa Cantiello  ha detto di essere "grata alla dott.ssa Ullucci che con questo premio consente di valorizzare quelli che sono i veri valori della vita:l'importanza del sacrificio e l'importanza della partecipazione e soprattutto del sentimento e della grande fede che ci lega e che consente di superare le difficoltà della vita. La dott.ssa Ullucci mi fa l'onore di invitarmi tutte le volte ed io con grande, con grande-ripete-gioia e con grande partecipazione sono sempre presente, da quando ci conosciamo, perché ritengo  che la nobiltà di questa manifestazione nobiliti tutti noi."

Credo che la dott.ssa ULLUCCI farà in modo di ricordare questo splendido esempio di magistrato e di donna nella edizione del Premio Moscati e, in un certo senso mi ha anticipato questo suo desiderio. Il Tribunale di S.Maria e la Procura della Repubblica piange oggi uno dei suoi migliori magistrati prematuramente scomparsa. Partecipo al dolore che ha colpito il marito dott. Maurizio FALCO ed il figlio Arcangelo ed i familiari tutti.Oggi alle 17:30 i funerali nella Chiesa dei SS.Filippo e Giacomo (Madonna di Casaluce di Aversa) dove sarà celebrata la SS.Messa.

Percorso

Abbiamo 1274 visitatori e nessun utente online

 

GDPR e EU e-Privacy

EVENTI

matidia.jpg