Li ha coccolati fino in fondo gli ormai "suoi per sempre" carinolesi ieri sera dopo averli invitati all'Anteprima del Cinema Adriano di Piazza Cavour a Roma. Un giovane

guzzardi panichistraordinario, una passione infinita per la sua professione di attore comico, un amore smisurato  per gli amici di Carinola, la sua Carinola,  molti dei quali  hanno fatto da comparse nel suo capolavoro , ora possiamo dirlo, "Tonno Spiaggiato" .

 

Lo diciamo ora perchè ci fidiamo del giudizio di chi ha avuto la fortuna di vederlo sabato sera all'Anteprima romana.

"E' la fine del mondo."ci ha detto Consuelo e gli applausi che ho sentito nel filmato che vi presentiamo dove vedrete il prima ed il dopo dell'Anteprima, ne è la prova provata. Simpaticissimo l'intervento di Frank Matano che oltre che ribadire la presenza in sala della metà dei carinolesi che hanno partecipato come comparse a "Tonno Spiaggiato" si è scusato con quelli che per marika costabile1esigenze di montaggio sono stati stralciati e magari no leggeranno il loro nome nel lungo elenco dei carinolesi i cui nomi compaiono nella coda del film ma anche aggiunto:"State tranquilli però che non dovrete restituire il compenso che vi è stato corrisposto!" 

Questo prima della proiezione. Alla fine della proiezione un lungo applauso ha accompagnato  i titoli di coda.

Dopo tutti ospiti di Frank Matano in un noto locale della Capitale.

Non è mancata,dopo i titoli di coda,  da parte di Frank la sottolineatura della presenza in sala dell'attrice Lucia GUZZARDI, novantunenne con sessanta anni di carriera da attrice,applauditissima all'Anteprima,  nel ruolo della zia Nanna nel film è la fan sfegatata di Padre Pio che "che -secondo ANSA- offre una performance da premio, vive con naturalezza il primo ruolo da coprotagonista al cinema in 60 anni di carriera: "da attrice ho fatto di tutto, dando anche la voce a frank tonno1Claudia Cardinale in I soliti ignoti e Audace colpo dei soliti ignoti e ad altre grandi dive quando dovevano parlare in siciliano - spiega -. La mia parte in Tonno spiaggiato è stupenda, molto divertente, ma era tutto nel copione.

Un po' come quando ho recitato in teatro Liolà con Proietti. Prendevo tre applausi a scena aperta ma il merito era di Pirandello". Sul set del film "mi è venuta anche la febbre. Si vede che da malata sono più brava - scherza -. Le uniche scene che ho chiesto di tagliare sono quelle in cui ero mezza nuda". Per Matano e Martinez Lucia Guzzardi è "un miracolo. Appena entrata al provino ha iniziato a far ridere, molto di più di quanto offrisse il copione". E' "una delle migliori attrici comiche over 90 del mondo" dice sorridendo l'attore, che sta già sviluppando con Martinez l'idea di un nuovo film e in estate registrerà "la nuova edizione di Italia's got talent(Ansa)".

Stasera Lunedì 7 maggio l'Anteprima di TONNO SPIAGGIATO a MILANO alle 20:30 presso il Cinema Anteo.

Saranno presenti il regista Matteo MARTINEZ e il protagonista Frank MATANO. .

Percorso