La gentilissima Consuelo mi aveva informato che era stata predisposta una accoglienza speciale all'arrivo del pullman per le prof.sse Loredana COPPOLA,

arrivo profLoredana GIAQUINTO e  SaveriaTODISCO ed i loro sessantacinque ragazzi del coro, con palloncini colorati e fuochi d'artificio a Carinola altezza ex Tribunale, mi chiedevo se da tifoso del Napoli, fossi riuscito a mettere in secondo piano "la partita", visto che le notizie sull'arrivo a Carinola dei ragazzi dell'Istituto Comprensivo reduci dalla  grande affermazione nel Global Education Festival di Sanremo, che sarebbero stati a destinazione alle 21:00. 

Franco DI BIASIO mi ha mandato un whatsapp  che diceva:Sono già a Teano. Erano le 20:00.

Si può fare, mi sono detto e son partito. Non senza aver impostato la registrazione sul decoder.

Arrivato a Carinola mi sono reso conto che la pubblica illuminazione è una vera schifezza e il punto dove era stata predisposta la fermata del pullman e la fuoriuscita dei ragazzi, praticamente davanti al tribunale era al buio pesto, o quasi, visto che si trova in mezzo a due lampioni distanti l'uno dall'altro.

Mi  sono reso conto della difficoltà di un video decente senza flash ma ci provo.

giunta attesaNel quasi buio si notava la presenza del Sindaco Antonio RUSSO con tanto di fascia tricolore e  assessora Rosa DI MAIO con omaggi floreali per le prof  ed assessore Antimo MARRESE nonché la quasi assessora Giusy TUOZZI, tutti in attesa del pullman.

Anche Franco DI BIASIO era là con la sua signora m in attesa del figlio Emanuele che faceva parte dei sessantacinque del coro. Felice come tutti gli altri del prestigioso risultato ottenuto. Arriva finalmente il pullman alle 20:45, in coincidenza con l'inizio della partita di calcio Juve Napoli , tutti i presenti applaudono  e gridano di gioia e cercano di guadagnare il punto più vicino allo sportello dal quale scenderanno i ragazzi. C'è una fila di auto ferme in attesa. I Vigili Urbani tengono tutto a bada in modo che tutto vada liscio. Alle 20:48 nonostante la calca incredibile di centinaia di genitori dei ragazzi, amici, colleghi,politici , curiosi e quant'altro, riesco a guadagnare l'ingresso per fare una foto alle tre prof, vincitrici insieme ai ragazzi di questo secondo posto con meritatissima menzione speciale!Le saluto e mi congratulo con loro! Mentre scendo dal pullman partono i primi fuochi artificiali! Una idea fantastica e simpaticissima dei genitori dei ragazzi. Del resto hanno vinto anche loro. 

Percorso

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata