Purtroppo la brutta notizia giuntami stamane:stanotte anzi stamattina alle 3:00 Mimì DI TOFANO, qui da sempre Mimì l'Avvocato, per i suoi era Mimmo, al secolo il dott.

ditofano carmine dottCarmine DI TOFANO, funzionario INPS , ci ha lasciato. Mimì, come l'ho sempre chiamato, fin da quando da giovani amici, laureati in giurisprudenza, abbiamo avuto amici fraterni in comune ed abbiamo insieme trascorso deliziose ed indimenticabili serate, è stato sempre il più serio e riflessivo di tutti noi e non solo per quei pochi anni in più che aveva ma anche e soprattutto  perchè da giovane, la vita , nella sua San Donato, la piccola grande frazione del nostro comune, dove era nato e dove da giovane è vissuto, non è stata per lui facile!

Tra l'altro era suo nipote, figlio di una sua sorella vedova,Maria,  Fulvio NUVOLONE, il noto poeta tragicamente scomparso giovanissimo! Avversità che però non gli hanno impedito di essere sempre affettuoso e disponibile oltre che simpatico sempre!

Da giovane fece politica nell'area della sinistra e fu consigliere comunale socialista, mai craxiano, a Carinola per due amministrazioni dal 1970 al 1980 e la sua frazione era quella dove, all'epoca, la sinistra superava la DC, e nel 1975 si riuscì addirittura ad vedere elettri tre consiglieri comunali socialisti , dei quali due della frazione di San Donato . Altri tempi altra politica.

Lui probabilmente dai fatti del 1992, non fece più politica attiva, dedicandosi da allora esclusivamente alla sua famiglia oltre che naturalmente alla sua attività di funzionario dell'INPS a Latina, dove è vissuto.Ogni volta che veniva a Carinola amava trascorrere gran parte del suo tempo nella amatissima San Donato e ci si incontrava. Ogni volta sembrava quasi che ci fossimi rivisti tutti i giorni , fino a quello precedente, ci rendevamo però conto che avevamo tanto da raccontarci e che quindi non ci eravamo visti da mesi o addirittura da anni.

Grande Mimì amatissimo dalla sua Flora, dai suoi figlioli Angela ed Ivan,  ai quali  noi tanti che a Carinola ti abbiamo sempre voluto bene, vogliamo essere vicini , in questo brutto momento.

I funerali si terranno domani pomeriggio 24 Aprile alle ore 15:30 a LATINA nella Chiesa  della Parrocchia di S.Luca al Viale Pierluigi da Palestrina.

Percorso

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata