E' indubbiamente merito  dei ragazzi ma anche e soprattutto delle loro prof, Loredana Giaquinto e Loredana Coppola, entrambe docenti di musica presso l'Istituto

giaquinto loredanaComprensivo Carinola /Falciano del Massico "Campo Falerno" se il Coro degli Studenti delle Medie dei plessi di Casale di Carinola, di Carinola e Falciano del Massico, è stato selezionato a partecipare alle finali Internazionali del GEF (Global Educational Festival) Festival Mondiale della Creatività Scolastica.

Il Festival è patrocinato, come quello della canzone italiana,  ufficialmente dal Comune di Sanremo ma per l'occasione anche dall'UNICEF e conta quest'anno la ventesima edizione manifestazione che si terra’ a Sanremo presso il Teatro Ariston- Teatro dell'Opera del Casinò dal 18 al 21 Aprile 2018.

campo falerno4Per la prima volta nella storia quindi i ragazzi del nostro comune e di quello vicino di Falciano del Massico porteranno a Sanremo il Gonfalone del nostro Comune e di quello di Falciano del Massico.

"La nostra Scuola è davvero orgogliosa di essere stata selezionata a partecipare ad un evento di  tale livello e di così grande importanza.

campo falerno5Ci pensate: i nostri ragazzi che andranno fra qualche giornoa calcare le scene di un palco illustre, a nostro avviso il più illustre in assoluto a livello nazionale e non solo! La nostra scuola è certa di proporre un’esperienza unica, formativa, emozionante ed indimenticabile ai propri ragazzi che con grande entusiasmo si sono preparati per questa fantastica esperienza."

gef locandina2Questo è quanto mi ha dichiarato la docente di Musica,  Loredana Giaquinto anche a nome della collega Loredana Coppola.

Credo di poter tranquillamente aggiungere che identica emozione, identico entusiasmo ed orgoglio albergherà anche non solo nelle menti e nei cuori dei genitori  e dei parenti tutti dei ragazzi ma anche in quelli di tutti i cittadini di entrambe le comunità.

Mi piace anche ricordare e sottolineare che grazie sempre alla prof. Loredana GIAQUINTO, docenti di musica, l'Istituto Comprensivo Carinola Falciano del Massico ha partecipato nell'anno scolastico 2016 2017 a tre concorsi a livello nazionale europeo e internazionale raggiungendo in tutti e tre addirittura il primo posto.

Sottolineo ancora che sempre in precedenza è stato presentato un cortometraggio sul bullismo con musica e regia della stessa Loredana Giaquinto , cortometraggio che ha ottenuto il premio speciale al quarto concorso nazionale cittá di Casteldisangro come miglior cortometraggio insieme ad un video di presentazione della città di Carinola.

Ho incontrato la simpaticissima prof  stamane e le ho chiesto quant sarebbero stati  gli studenti delle medie componenti del coro e lei gentilissima ha detto che "siamo stati selezionati tra oltre duecento Istituti e gareggeremo con altre scuole del mondo perchè -ha ripetuto-siamo stati selezionati a livello mondiale"Le chiedo quanti sono i ragazzi  e lei "Sessantacinque ragazzi!",  si esibranno al Teatro Ariston alle 20:30 del 20 Aprile 2018.

Ci sarà la diretta tv? Non lo sappiamo, per ora.

Cominciamo ad applaudirli da oggi! Sarà un successo! In bocca al lupo da Carinola.net.

Percorso

Abbiamo 291 visitatori e nessun utente online

 

GDPR e EU e-Privacy

EVENTI

pisacane.jpg