Piovono ancora problemi! Che le condizioni meteo di queste due ultime settimane siano state particolarmente  inclementi  soprattutto in termini di precipitazioni, non v'è

episcopio marzo18adubbio.

Stamane la grandinata  che si è abbattuta su Carinola è stata tremenda. Quello che però vediamo sulla strada che da Ventaroli porta alla Basilica di S.Maria in Foro Claudio, potrebbe avere anche delle responsabilità che non spetta a noi stabilire se vi sono e a chi fanno capo ed è comunque da far rimanere davvero senza fiato: basta guardare le  foto che pubblichiamo per rendercene conto!

Le foto che vi proponiamo sono state realizzate da Carlo Ceraldi stamane alle 10,30  quindi prima della grandinata, immaginiamo come stia ora mentre scriviamo, alle 13,50.

Reponsabilità che, se accertate, potrebbero anche riguardare la stessa funzionalità dei episcopio marzo18bcanali di scolo laterali alla strada stessa, l'inclinazione della strada e la bontà e/o sufficienza del/dei pozzetto/i di scolo.

Il comune proprietario sia della strada che della Basilica di S.Maria in Foro Claudio di inestimabile valore storico artistico e architettonico oltre che del sito archeologico su cui insiste, ha  nel suo Ufficio Tecnico  ingegneri ed architetti che potranno certamente verificare l'esistenza di eventuali carenze di carattere tecnico e, nell'affermativa, attribuire le eventuali responsabilità con conseguente redde rationem!

P.S. Nel pomeriggio alle 15,30 quando abbiamo realizzato il video, il fenomeno è ridimensionato e crediamo potrebbe   essere ulteriormente ridimensionato se venisse liberato il canale di deflusso da sterpi, fogliame e detriti (cerchiati in rosso nella seconda foto in alto a sinistra) che impediscono   il deflusso delle acque pluviali che provengono da tutti i fondi a nord della strada.

Percorso

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata